Quest’anno different@ sarà presente come Content Partner a IF! Festival, Festival della Creatività, in programma dall’8 al 13 novembre al Base di Milano e organizzato per l’ottavo anno consecutivo da ADCI – Art Directors Club Italiano e UNA – Aziende della Comunicazione Unite in partnership con Google.
La communication company con il talk Dal mimo al meme, porterà sul palco Giacomo Poretti e il creator Gabriele Vagnato – nel roster di Doom Entertainment – in un confronto generazionale sulla comicità e sul tema del #Meraviglioso, leitmotiv di questa edizione. Il talk è in programma venerdì 12 novembre alle 12.30, con la possibilità di partecipare sia in presenza che in streaming, tramite l’acquisto dei ticket giornalieri sul sito del Festival.
Giacomo Poretti, comico, attore e sceneggiatore, figura della comicità italiana ormai da un trentennio, incontrerà sul palco il creator Gabriele Vagnato, classe 2001, che già da alcuni anni intrattiene la sua community tra YouTube, TikTok e Instagram. La conduzione del talk sarà affidata a Simone Cristiani, Executive Creative Director Different.
Il confronto tra old e new school della comicità vuole mostrare il cambiamento avvenuto negli anni nell’utilizzo di nuovi strumenti e format narrativi e nel rapporto con il pubblico, evidenziando anche gli stili e le caratteristiche che si sono mantenuti nel tempo.
La presenza di Different a IF! Italians Festival non si limita a questo evento ma vede anche la partecipazione di Francesco Guerrera, Chief Creative Officer di Different, come speaker nel workshop dedicato alla tipografia Il Serif, il Brutal e il Corsivo: usare i caratteri nell’era del pop digitale.