Gruppo VIVO – con quattro ristoranti in Italia – nasce nel 2013 da una famiglia di pescatori dell’Argentario, apre il quinto ristorante a Milano – il secondo nel capoluogo meneghino – con una strategia di comunicazione firmata DIFFERENT, communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite.
L’agenzia si occuperà dell’ufficio stampa e del concept grafico del ristorante che si focalizzerà su un trattamento fotografico della storia di VIVO, con lo scopo di comunicare il brand all’interno del locale stesso.
Maurizio Manno commenta nella nota: “Con l’apertura del quinto ristorante in Italia abbiamo voluto creare qualcosa che definisse la vera anima di VIVO. Non doveva essere una cosa banale o già vista, e avrebbe dovuto rispecchiare il connubio tra innovazione e tradizione che ci distingue da anni. La proposta di Different di fare interagire il ristorante con le persone, partendo dalla nostra storia e creando una narrazione che parta dal piatto in tavola e arrivi fino ai muri portanti del locale. Tutto ciò crea l’opportunità di allargare, dando accesso anche ai nostri clienti, la comunità di VIVO, e dar vita a una famiglia lontano da casa”.
Davide Arduini, Chairman di Different, aggiunge: “Investire in un nuovo ristorante proprio in questo momento di pandemia non è da tutti: è un gesto straordinario e simbolico di rinascita e noi abbiamo accolto la sfida del Gruppo VIVO in puro stile Different. Il nostro ufficio stampa porterà avanti i valori del brand con grande impegno, e siamo orgogliosi di poter dire di aver curato la parte creativa di un locale che si contraddistingue per l’alta qualità dei prodotti, tenendo fede alla tradizione e cercando al contempo l’innovazione”.
Credit
Chief Creative Officer – Francesco Guerrera
Executive Creative Director – Massimo Del Monaco
Account Director – Andrea Casneda
Account Manager – Alice Usai
PR Director & Partner Different – Simone Contini
PR Account Manager – Ilaria Muolo
Junior Art Director – Anna Minguzzi