Youmark

Diego Lifonti Communications acquisisce il 60% di Social Content Factory e si trasforma in The Story Group

Diego Lifonti Communications, holding di controllo di Lifonti & Company (relazioni pubbliche) e Cabiria BrandUniverse (branding), cambia nome in The Story Group. La nuova denominazione è contestuale all’ingresso di Social Content Factory (creatività e realizzazione di contenuti video per il web) nel gruppo fondato da Diego Lifonti a fine 2006. The Story Group Srl ha infatti acquisito una quota pari al 60% del capitale della Social Content Factory Srl, fondata nel 2013 da Cristian Micheletti e Andrea Stagnitto.

Social Content Factory è attiva nell’ideazione, produzione e distribuzione di campagne video creative. L’integrazione in The Story Group risponde alla volontà di creare un raggruppamento in grado di interpretare, oltre ai bisogni classici di comunicazione interna ed esterna, anche le nuove esigenze narrative e di publishing di brand e imprese.

The Story Group presidia la comunicazione corporate online e off line, con particolare riferimento alla gestione della reputazione delle aziende, attraverso Lifonti & Company; con Cabiria BrandUniverse quella di marca e di prodotto; con Social Content Factory accede alle potenzialità del video.

La combinazione delle tre società punta a un fatturato, nel 2015, di due milioni di euro. Nel periodo luglio 2013-giugno 2014 il fatturato pro-forma delle tre società è stato di circa 1,8 milioni di euro. Le tre società e la holding possono contare complessivamente su oltre venti professionisti. 

Nel Consiglio di Amministrazione della holding, presieduto da Diego Lifonti, siedono Francesca Levato (Amministratore Delegato) e i consiglieri indipendenti Giovanni Mantica (già Managing Director di Nielsen Europe, poi Senior Partner di Heidrick & Struggles e Korn Ferry ed oggi nel CdA di Governance Consulting) e Alessandro Pavesi (già in Borsa Italiana, Ina Assitalia, Ministero del Tesoro, Unicredit e Pirelli).

Il senior team delle tre società del gruppo comprende anche, per Lifonti & Company, Luca Ricci Maccarini, già in Ketchum e Burson-Martseller, e Stefano Caratelli, ai vertici della Reuters in Italia per tredici anni. Per Cabiria BrandUniverse Valeria Raffa, precedentemente in Landor e in FullSix, che di Cabiria è partner e Strategic & Creative Head.