different#, communication company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite, si è aggiudicata la gara indetta dal gruppo IGD per il Centro Commerciale Leonardo di Imola, struttura con una GLA complessiva di 31.000 mq, 57 punti vendita, 6 medie superfici ed un Ipermercato ad insegna Coop.
Un incarico nato dal desiderio di innovazione del Centro Commerciale, che nel corso del 2023 sarà oggetto di un restyling. Questa esigenza è stata colta dal team Different, che, per l’occasione, ha ideato una campagna realizzata con l’ausilio dell’Intelligenza Artificiale.
Il nuovo format annuale che caratterizzerà il Centro Commerciale sarà Tratto da una storia, e sarà incentrato sul concept di raccontare il mondo che ruota intorno al Centro Commerciale e le sue storie.
I visual della campagna sono stati creati utilizzando Midjourney, strumento che, partendo dall’inserimento di un input testuale, è in grado di generare immagini che danno forma immediata alla nostra immaginazione e alla nostra creatività.
La campagna 2023 si pone come primo passo di una strategia complessiva di rinnovamento che proseguirà nei prossimi mesi accompagnando il restyling della struttura. Lo scopo ultimo di tale operazione è rafforzare la posizione del Centro Commerciale Leonardo sul territorio, instaurando un legame sempre più diretto con il suo target.
Credit
Luca Cavalli: General Manager
Francesco Guerrera: Chief Creative Officer
Davide Stelitano: Associate Creative Director
Andrea Casneda: Account Director
Carlotta Sirianni: Account Executive
Stefania la Grassa: Art Director
Matteo Monopoli: Junior Art Director
Daniele Vincenti: Copywriter
Cosimo Iorio: Copywriter
Pietro Giuliani: Content Marketing Manager
Gaetano Galano: Channel Specialist