Develey, azienda tedesca con oltre 170 anni di storia caratterizzati da un equilibrio tra tradizione e innovazione, lancia sul mercato italiano due prodotti nel mondo dei dressing, che si adattano al palato dei millennial italiani: Citronette, con olio e succo di limoni 100% italiani, e LIMeSOIA, a base di lime e della salsa di soia Kikkoman.
Così l’azienda estende il suo portfolio Dressing, rafforzarando la sua posizione in questa categoria e offrendo ai consumatori italiani due alternative ai più tradizionali condimenti a base di aceto e olio, pronti all’uso e ideali per condire e rendere ancor più gustosi piatti a base di verdure, carne e pesce.
LIVING BRANDS, agenzia indipendente specializzata in engaging communication, con il concept Più Ritmo per i tuoi piatti firma la campagna di lancio, invitando i consumatori che considerano i soliti condimenti a base di olio e aceto come degli stanchi ritornelli a scoprire le nuove hit del gusto Develey. La campagna si sposa con il posizionamento di Develey Italia: TiSalsaLaVita!
La campagna, coerentemente al concept, è on air a partire dal 13 Luglio, Giornata Mondiale del Rock, e si sviluppa lungo l’asse dell’integrazione di due touch point strategici: il digital e il punto vendita.
Presso i canali digital e social media, i due nuovi dressing sono presentati attraverso un percorso di video strategy: due video ricette, ciascuna dedicata a uno dei due prodotti, realizzate in diversi formati con la tecnica dello stop motion, prendono vita sulle note di due celebri brani della musica classica ma arrangiati per l’occasione in chiave rock. Ecco, quindi, che grazie ai nuovi Dressing Develey anche la più classica delle insalate prende un ritmo nuovo e più rock!.
Presso i punti vendita del canale Gdo, sinergicamente, i due prodotti sono presentati agli shopper attraverso otto ispirazioni di utilizzo in ricettazione veicolate attraverso impattanti materiali di comunicazione a scaffale e in extra esposizione, con l’obiettivo di catturare l’attenzione e stimolare il trial di prodotto.
“Siamo davvero felici e orgogliosi di iniziare, con questa interessante campagna di lancio, la nostra collaborazione con Develey. Sin dalle prime fasi di progettualità, abbiamo immediatamente sentito un grande feeling empatico con questa marca e con i suoi prodotti, oltre che una particolare intesa creativa e strategica con i clienti, Alessandro Longo e Nathalie Schwitzer, che ringrazio per la fiducia e la stima mostrata nel corso di questi mesi di collaborazione per il nostro lavoro”, commenta nella nota Francesco Antinolfi, Presidente e Direttore Creativo Living Brands.