Dentsu (DENTSU ITALIA) lancia il programma Dentsu Business Academy, progetto di formazione Executive svolto da SDA Bocconi in partenza il 3 giugno. Obiettivo del percorso sarà quello di fornire ai partecipanti, tutti Manager Executive appartenenti alle agenzie e practice di dentsu, con responsabilità diretta sui clienti, un framework per interpretare al meglio il contesto competitivo e le attuali esigenze di mercato dei clienti.
Il progetto, costruito insieme a SDA Bocconi, sarà verticale su temi commerciali e strategici orientati allo sviluppo di un approccio sempre più consulenziale, di supporto alla costruzione di ulteriori competenze per la gestione dei clienti.
Il corso prevede giornate full-day che si svolgeranno presso SDA Bocconi School of Management; le lezioni saranno tenute da docenti della Scuola, con approfondimenti teorici, esercizi pratici e Business Game.
La metodologia applicata sarà focalizzata non solo sulla didattica, ma anche sulla valorizzazione professionale dei partecipanti, per aggiornare, arricchire e approfondire i contenuti, in linea con le esigenze aziendali e le caratteristiche dei ruoli coinvolti.
I partecipanti, alla fine del corso, riceveranno un attestato rilasciato da SDA Bocconi.
“Sono estremamente orgoglioso di lanciare ufficialmente questo programma di formazione Executive. Il progetto ha una forte connotazione di client-centricity, perché il nostro obiettivo è essere il miglior partner possibile focalizzato sulla crescita sostenibile dei nostri clienti nel medio e lungo periodo. Vogliamo che i nostri e le nostre manager siano in grado di portare soluzioni di eccellenza che combinino innovazione e diverse expertise di cui disponiamo in dentsu. Un approccio integrato ed interoperabile sempre più consulenziale, in grado di creare valore. Ringrazio SDA Bocconi per averci aiutato a costruire un percorso di formazione di altissimo livello per i nostri e le nostre Executive”, dichiara nella nota Mariano Di Benedetto, Ceo Italia dentsu.
“Insieme a SDA Bocconi abbiamo realizzato un corso di formazione che coinvolge tutte le agenzie e practice di dentsu: media, creatività, dati e tecnologia, e che mette in evidenza il nostro approccio Better Togetherper portare non solo integrazione, ma importanti sinergie tra i gruppi di lavoro, con l’obiettivo di creare valore per i nostri clienti. Questa formazione di tipo consulenziale è indirizzata ai livelli più alti dei nostri Manager che, successivamente, potranno trasferire anche ai loro team, alimentando un circolo virtuoso che è poi lo spirito ‘One dentsu’”, aggiunge Clelia Brandonisio, HR Director Italia.