Due settimane dopo l’annuncio della nomina di Emanuele Nenna alla guida dell’area creativa, DENTSU ITALIA presenta la nuova organizzazione delle sue agenzie creative.
Con l’obiettivo di ampliarne l’offerta sul mercato, Isobar e The Story Lab si rinnovano con l’ingresso in qualità di Ceo rispettivamente di Massimiliano Chiesa e Stefano Pagani e dei loro team di professionisti, che andranno ad integrare con le loro expertise e know-how l’offerta delle due sigle. All’interno di Isobar si ricolloca anche LOW, divisione che da diversi anni affianca con successo grandi brand dell’area fashion&luxury. Le due sigle rafforzano inoltre il legame con i propri network internazionali.
La direzione di The Big Now/mcgarrybowen, anch’essa sempre più integrata nel network dentsumcgarrybowen – presente a livello global in 24 mercati – viene affidata ad Alessia Oggiano (anche Ceo The Big Now/mcgarrybowen). The Big Now/mcgarrybowen si presenterà sul mercato con un posizionamento rinnovato che verrà annunciato nei prossimi giorni.
Confermata, infine, alla guida di MKTG, lifestyle marketing agency di dentsu italia, Silvia Rossi, manager che in quest’ultimo anno ha guidato un grande ampliamento delle competenze dell’agenzia verso format innovativi in ambito gaming, musica ed eSports.
In area media, dopo l’annuncio di pochi giorni fa della nuova iProspect, dentsu Italia ora comunica la nomina di Gloria Caldirola a nuova managing director di Simple Agency, con Leonardo Casini oggi alla guida di tutte le attività digital del gruppo.
“Sono molto contento di avere al mio fianco, in questa nuovo percorso, un gruppo di manager di così alto profilo, con i quali ho già condiviso molta strada. Abbiamo tanto da fare insieme: lanceremo sul mercato le sigle creative, ciascuna con un posizionamento distintivo, e contemporaneamente definiremo, lo stiamo già facendo, modalità virtuose di collaborazione e scambio, perché i clienti possano avere sempre il livello qualitativo più alto per i loro progetti”, commenta Nenna, Executive Board Member dentsu italia nella nota. “La radical collaboration su cui dentsu basa il suo progetto di crescita a livello globale in questa riorganizzazione significa per noi rendere quotidiana l’integrazione tra le sigle creative e quelle media del gruppo”.

“Per Gloria Caldirola viene formalizzato un ruolo importante, frutto di una naturale crescita all’interno dell’organizzazione”, aggiungeCasini, Chief Digital Officer dentsu. “Simple è un’eccellenza del digital marketing italiano e riveste un ruolo centrale nello sviluppo media e digital transformation di dentsu Italia. Sotto la guida di Gloria Caldirola, continuerà a proporsi come business partner per aziende che non cercano supporto sul solo media ma un approccio integrato di dati, contenuto e media, con un eccellente livello di execution e, soprattutto, una forte responsabilità sui risultati di business.”