Babaco Market fin dalla sua nascita si inserisce in maniera virtuosa nella filiera produttiva di frutta e verdura riconoscendo un prezzo equo ai produttori agricoli e aiutandoli a dare il giusto valore a quei prodotti che oggi faticano a trovare sbocco commerciale, seppur buonissimi, a causa di difformità estetiche, sovrapproduzioni o perché colture territoriali di nicchia poco conosciute al grande mercato anche se d’eccellenza (tra cui presidi slow food).
La comunicazione relativa all’imperfezione, che da sempre contraddistingue i prodotti di Babaco Market, è on air dal 13 febbraio per due settimane. Le forme irregolari e particolari della frutta e verdura delle Babaco box diventano normalità grazie alla creatività che va oltre il linguaggio tipico del food, comunicando l’unicità di Babaco Market e dei suoi prodotti, tutti diversi e perfettamente unici, come racconta il claim della campagna.
“Babaco Market nasce con il duplice obiettivo di costruire una filiera eCommerce sostenibile e supportare il comparto agricolo italiano, contribuendo a ridurre lo spreco alimentare. Con questa campagna vogliamo avvicinarci sempre di più ai consumatori, ampliando il racconto della nostra mission e sensibilizzando sull’importanza di ridurre gli sprechi alimentari, in coerenza con il linguaggio ironico, pop e colorato che ci contraddistingue da sempre”, dichiaras nella nota Francesco Giberti, Ceo e Founder Babaco Market.
“In DENTSU CREATIVE crediamo che la buona comunicazione debba e possa avere un influsso positivo sulla società e la cultura. Questa campagna nasce con l’obiettivo di incentivare le persone a guardare ai consumi in maniera totalmente nuova e sostenibile”, spiega Chiara Tranquillino Minerva, Client Service Director Dentsu Creative (DENTSU ITALIA). E Alessia Oggiano, Senior Vice President Dentsu Creative, aggiunge: “Come Società Benefit, non possiamo che essere molto orgogliosi di collaborare con una realtà giovane, di successo e fortemente impegnata a ridurre lo spreco alimentare in molte delle sue forme, tra cui il supporto a piccoli produttori e ai presidi slow food, oltre che a portare nelle nostre case il gusto unico di frutta e verdura fuori dall’ordinario”.
La campagna adv ha preso il via lunedì 13 febbraio ed è on air per due settimane sui circuiti OOH di IGPDecaux a Milano, Brescia, Bergamo, Reggio Emilia, e su radio locali, e Spotify, digital e social media a livello nazionale
Babaco Market collabora con IGPDecaux dal 2021 quando entra a far parte di Nurture, il programma di affiliazione per Start-ups del Gruppo JCDecaux che supporta i nuovi business nel creare brand awareness e reputation, dando loro voce nel mondo reale. Oltre ad offrire supporto tecnico e creativo nel pianificare, realizzare e monitorare le campagne Out of Home, IGPDecaux con Nurture investe sulle start-up più promettenti come Babaco Market con un co-investimento media per massimizzare i risultati di comunicazione.
Nato a Milano, a maggio 2020, durante l’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 per rispondere alle esigenze dei consumatori di avere a disposizione servizi di spesa online con un occhio di riguardo verso scelte più sostenibili, Babaco Market è presente in Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia-Romagna per un totale di oltre 550 comuni serviti in 20 province. Grazie alla sua mission ambiziosa di contrastare in maniera attiva lo spreco alimentare e l’inquinamento, Babaco Market ha contribuito nei suoi primi anni di attività a salvare oltre 750 tonnellate di frutta e verdura.
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DENTSU CREATIVE Italy
Chief Creative Officer: Riccardo Fregoso
Ceo & Chairman: Emanuele Nenna
Senior Vice President: Alessia Oggiano
Executive Creative Director: Francesco Epifani, Stefano Battistelli
Art Director: Marianna Caserta
Copywriter: Giulia Meggiolaro
Head of Design: Laura Liguori
Graphic Designer: Stefano Trolese
Client Service Director: Chiara Tranquillino Minerva
Client Coordinator: Elena Longoni
Chief Strategy Officer: Niccolò Rigo
Strategy Director: Federico Mancin
Strategy Lead: Cristina Urban
Digital Strategist: Rosa Sirico
Executive Producer: Simona Della Porta
Director: Nicola Schito
Producer: Chiara Mirabella
Producer Assistant: Monica Buongiorno