Youmark

Dentsu crea due nuove posizioni e ‘promuove’ Giulio Malegori

Giulio Malegori

Dopo la notizia di ieri dell’uscita di Paolo Stucchi, Dentsu annuncia due nuove nomine all’interno del suo Group Management Team con l’obiettivo di accelerare la crescita e guidare la trasformazione in un’organizzazione agile e incentrata sul cliente.

Giulio Malegori, già Ceo EMEA dentsu, è stato nominato Group Chief Operating Officer di Dentsu Group. Malegori porta la sua esperienza e una mentalità internazionale in questo ruolo di nuova creazione che riunisce il business globale per consentire una migliore crescita. Guiderà la comunità di Ceo regionali di dentsu e supervisionerà la crescita dei clienti globali per ottimizzare la strategia, l’efficacia delle operazioni aziendali e consentire ai team di gestione dei clienti regionali una migliore operatività. Inoltre, supervisionerà le operazioni commerciali e l’IT.

Jean Lin, già Chief Culture Officer, è stata invece nominata Group President – Global Practices di Dentsu Group Inc. In questo ruolo di nuova creazione, Lin si avvarrà della sua esperienza multidisciplinare nel settore per costruire le capacità fondamentali e la competitività a lungo termine del gruppo.

“Per essere un vero partner per la crescita dei nostri clienti, dobbiamo semplificare e concentrare i nostri sforzi, creando team in grado di fornire consulenze, idee e muoversi rapidamente per realizzare trasformazioni di valore su scala“, ha commentato in una nota Hiroshi Igarashi, Presidente e Ceo Dentsu Group. “Con queste nomine, stiamo costruendo una struttura che alimenterà e collegherà le nostre profonde aree di competenza, integrerà le nostre offerte di servizi celebrando con orgoglio i nostri singoli marchi di rete e infonderà una creatività diversificata su scala globale come non abbiamo mai visto prima. Ringrazio di cuore e mi congratulo con Giulio e Jean che continuano il loro lavoro, a fianco dei nostri team di leadership globali, per portare dentsu in prima linea nelle trasformazioni incentrate sulle persone che danno forma alla società”.