Youmark

Dentsu completa l’acquisizione di Aegis. Nasce a Londra Dentsu Aegis Network

Il processo era iniziato lo scorso 12 luglio e approvato dagli azionisti Aegis in un meeting svoltosi il 16 agosto 2012. Tutti i network del Gruppo Aegis (Carat, iProspect, Isobar, Posterscope, Vizeum, Aztec) continueranno ad operare all’interno del Gruppo Dentsu sotto l’ombrello Aegis. Con l’acquisizione, il Gruppo Dentsu può ora vantare una presenza in 110 Paesi impiegando oltre 36mila professionisti nel mondo.

Annunciata anche la creazione a Londra del Dentsu Aegis Network, nuova unit globale, che supervisionerà l’attività del network Dentsu e gestirà il business globale Dentsu al di fuori del Giappone e l’attività di Aegis Media a livello globale. Il network Dentsu e Aegis media proseguiranno dunque a operare come entità separate, ma opereranno sotto l’egida del Dentsu Aegis Network Management Team e dal Board of Directors.

Tim Andree, senior vice president e ceo Dentsu Network, è stato nominato executive chairman Dentsu Aegis Network. Jerry Buhlmann, che è stato confermato ceo Aegis Media, assume anche la carica di ceo Dentsu Aegis Network.

In Italia Aegis Media vede a capo Giulio Malegori, president and ceo.