A seguito di una gara che ha visto coinvolti alcuni dei principali player del settore, Clarins ha scelto di affidarsi a dentsu (DENTSU ITALIA) per la gestione di tutte le sue attività di media planning e buying. La sigla che segue le attività, a partire da gennaio 2023, è Carat, l’agenzia media del gruppo guidata dal Managing Director Piergiorgio Manuti.
L’inizio della collaborazione ha coinciso con la campagna per il fondotinta Skin Illusion a febbraio, durante il Festival di Sanremo – prima volta di un prodotto make-up Clarins in tv – e prosegue a marzo con il lancio di Double Serum Light Texture, nuova versione leggera.
Il piano media di marzo ha visto l’allargamento del target attraverso un approccio olistico che ha previsto la sinergia dei mezzi tradizionali e digitali: tv, connected tv, radio, digital radio, online video, display e social.
“Sono molto felice di questa nuova acquisizione, che ha premiato il nostro approccio end-to-end: una visione d’insieme che non tralascia nessun aspetto delle performance della marca: dall’awareness del brand grazie ai canali di massa, fino alla crescita del business anche attraverso l’e-commerce”, commenta nella nota Manut.
“Non solo l’approccio integrato, con importanti sinergie soprattutto sul fronte digital – aggiunge Francesca Zanetti, Marketing Director Clarins Italia – ma anche la condivisione di politica CSR e valori aziendali: Care for the people, care for the planet per Clarins. Elementi essenziali per crescere in awarness e business costruendo un rapporto di collaborazione duraturo e proficuo”.