Parte la campagna di comunicazione del nuovo Nissan Qashqai, con un video e una creatività nati per esaltare il carattere della vettura. On air da domenica 8 settembre sulle principali emittenti televisive.
Aumentano i contenuti in termini di design, tecnologie e accessori, il prezzo resta quello della versione precedente per ACENTA, N-CONNECTA e TEKNA. Il crossover si rinnova e l’accessibilità si conferma uno dei suoi punti di forza con rata a partire da 159 euro al mese.
Il nuovo Qashqai è il primo veicolo della gamma europea Nissan con la suite di Google integrata, che garantisce una più rapida ed efficace interazione digitale con la vettura.
La vettura è inoltre disponibile con Google Maps e una volta effettuato l’accesso con un account Google personale, il guidatore può trovare i luoghi e i punti di interesse preferiti, riducendo la dipendenza dal telefono cellulare, con mappe sempre aggiornate in tempo reale.
Basta dire ‘Hey Google’ e utilizzare una serie di comandi vocali per controllare il sistema di ventilazione del veicolo, il riscaldamento dei sedili, il riscaldamento del parabrezza, impostare la destinazione del navigatore, o effettuare telefonate, il tutto mantenendo le mami sul volante e gli occhi sulla strada.
Tramite Google Play, è possibile accedere e scaricare applicazioni, ascoltare musica, podcast e audiolibri e molto altro ancora direttamente dal veicolo.
I Nissan Connected Services sono stati aggiornati e ora ricordano ai clienti di chiudere l’auto o i finestrini se questi rimangono aperti un minuto dopo lo spegnimento del motore. Grazie al servizio ‘monitoraggio veicolo rubato’ (disponibile a pagamento con sottoscrizione annuale) il sistema avvisa il proprietario se il veicolo viene sposato a sua insaputa. In caso di furto, sarà possibile gestirne il recupero – anche all’estero – tramite il fornitore del servizio che collabora con le forze dell’ordine locali.
Infine, i clienti Qashqai possono accedere al sistema smart home Alexa di Amazon e dall’abitacolo della vettura possono chiedere di riprodurre musica, ascoltare notizie, controllare le previsioni meteo, gestire impianti di domotica.