La internet Tv di Sky cambia nome. Seguendo quanto già avviene in Uk e altri paesi europei, da oggi si chiama Now Tv.
Nuovo nome, nuovo logo e rebranding totale del canale e della piattaforma online. Il canale si ripromette di avere la migliore offerta esistente sul mercato in termini di contenuti: le più famose serie tv in contemporanea con gli Usa, circa 15 prime visioni di cinema al mese e poi show e gli altri contenuti di Sky.
Il lancio è stato affidato a Humans. L’agenzia di Luca Albanese e Francesco Taddeucci, che già si occupava di Sky online, firma la campagna, articolata in spot web e tv, stampa, pillole social, e radio. Protagonista dei nuovi spot e dei virali web sarà ancora Frank Matano, segnale di continuità con la vecchia comunicazione di Sky Online, insieme ai colori del canale.
Commentano nella nota Albanese e Taddeucci: “Siamo ovviamente super felici di questo incarico rinnovato. I numeri di Sky Online del resto erano stati così positivi che vale la vecchia regola squadra che vince non si cambia. Essere al centro di questa nuova rivoluzione televisiva è bellissimo. Da qualche anno la tv è di nuovo protagonista grazie a internet”.
Nello spot, prodotto da Think Cattleya per la regia di Marco Missano, in onda nei canali in chiaro di Sky e su Mediaset il protagonista Matano mostra tutte le occasioni di utilizzo di Now Tv, viaggiando attraverso ambienti volutamente pop e coloratissimi.
Per la campagna virale vedremo Frank Matano raccogliere passeggeri alla fermata di un bus a bordo di un’auto decapottabile e farsi raccontare delle loro storie (cdp Twister), che coincidono con i vantaggi di Now Tv. Tra i plus, l’assenza da contratto, l’attivazione istantanea, la possibilità di sospendere e riprendere l’abbonamento quando si vuole, e la possibilità di guardarla su Tablet, PC, game console e sulla Tv con il Now TV Box.
Alle campagne hanno lavorato gli art Ale Palmieri e Tancredi Fileccia e la copy Martina Ricciardi. Direzione Creativa Albanese/Taddeucci.
Now Tv dà accesso da subito a 3 diversi ticket mensili, in prova gratuita per due settimane: Intrattenimento, Serie Tv e Cinema.
Dopo i 14 giorni di prova, i tre ticket potranno essere confermati tutti insieme a 19,99 € al mese, oppure a 14,99 € se si scegliesse il bundle di due ticket e a 9,99 € per uno solo; il tutto sempre rinnovabile di mese in mese, senza vincoli. A completare l’offerta di Now Tv al lancio, il ticket mensile Calcio a 19,99 € al mese, con le fasi finali di Euro 2016, e una varietà di eventi sportivi targati Sky acquistabili singolarmente (calcio, motori, tennis, basket e tanto altro a 4,99 € e 9,99 €).