“Ogni anno, da sempre, come azienda stanziamo una cifra per salutare e augurare Buone Feste a creativi, produttori, doppiatori, e tante altre persone ancora”, ci spiega Antonio D’Ambrosio, Presidente Disc To Disc.
“Quest’anno noi tutti abbiamo deciso di non farlo, ma di utilizzare questo budget per qualcosa di diverso e, a nostro avviso, forse più utile. Abbiamo infatti devoluto l’intera somma alla cooperativa L’iride di Monza per regalare sei mesi di musicoterapia ai ragazzi che sono seguiti in questa struttura. Io personalmente sono andato a trovarli e ho visto come, con l’aiuto di psicologi e terapeuti specializzati riescono a esprimersi attraverso la musica, l’uso degli strumenti, e a comunicare tra di loro e con il mondo esterno. E tutto questo è bellissimo.
Il nostro lavoro, quello della pubblicità, che per me è il più bello del mondo, ha delle priorità che gravitano intorno ai commercial. Insomma non salviamo vite, ma gestiamo le nostre deadline, come se fosse così. Esagero naturalmente, ma chi vede tutti noi da fuori molto probabilmente non riesce a rendersi conto di quanto impegno richieda la nostra attività che coinvolge decine e decine di persone, sempre impegnate a correre per rispettare tempistiche e qualità del lavoro. Così ci è piaciuto pensare che il nostro mondo può simbolicamente unirsi a quello che c’è al di fuori, e quello che abbiamo realizzato quest’anno per i nostri clienti servirà a regalare un po’ di sorrisi per chi riceve e per chi regala.
Il nostro pensierino di Natale è un sorriso che regaliamo simbolicamente tutti noi. Buon Natale”.
Antonio e tutta la DISC TO DISC PRODUCTIONS