Youmark

Publicis Milan lancia i nuovi gelati nati dalla partnership tra Algida e Barilla. In arrivo Pan di Stelle Biscotto e Cono Gelato, Baiocchi Biscotto Gelato e Ringo Gelato alla vaniglia e al cacao. Nei prossimi mesi anche le Gocciole e Togo. A breve la campagna integrata

Algida e Barilla presentano le novità – in arrivo in questi giorni sul mercato – nate dall’accordo strategico annunciato nei mesi scorsi, con l’ambizioso intento di inaugurare una nuova era del gelato italiano di qualità.

Le nuove referenze prodotte da Algida si ispirano ad alcuni dei biscotti e degli snack più amati dagli italiani: Pan di Stelle, Baiocchi e Ringo. La sfida è stata realizzare gelati in grado di richiamare l’esperienza e la bontà dei prodotti a cui si ispirano.

Il biscotto con le 11 stelline arriva sul mercato con il Cono Pan di Stelle e con il Biscotto Gelato, rivisto e rinnovato. Mulino Bianco entra per la prima volta nel mondo del gelato con un biscotto che accompagna gli italiani dal 1983; Baiocchi, la cui versione ice cream presenta due biscotti che racchiudono un cremoso gelato al cacao e nocciole. Per Ringo vengono proposte due ricette – vaniglia e cacao – che innovano le proposte già esistenti. E nei prossimi mesi in arrivo sul mercato anche Gocciole e Togo.

I nuovi gelati vengono prodotti in Italia, nello stabilimento Algida di Caivano (NA). Per Barilla l’intesa con Algida consente di assicurare una stagionalità estiva ai propri marchi del settore biscotti e snack.

Il lancio dei nuovi prodotti sarà al centro di una campagna di comunicazione integrata, firmata in parte da PUBLICIS ITALIA,  che prevede comunicazione tv, campagne Digital/Social e attivazione sui punti vendita.

Si partirà dopo Pasqua con lo spot tv dedicato a Pan di Stelle e a seguire ci saranno campagne focalizzate su ogni nuovo lancio.

Sono previste anche attivazioni sia in store che nel canale out of home, con materiale dedicato ai singoli brand (vasche, totem, locandine, divisori) e anche in questo caso si inizierà con Pan di Stelle tra fine marzo e metà aprile.

La partnership, i brand, i gelati e le loro attivazioni digital avranno visibilità sul sito multi-brand di Algida, algida.it.