*A Milano apre ufficialmente i battenti Change, un luogo dedicato a chi vuole migliorare la sua vita attraverso un percorso di rinascita personale. Ve lo abbiamo presentato prima dell’estate insieme al fondatore Paolo Torchetti, anche Ceo Brand Portal.
Il nuovo centro adotta un approccio medico integrato al well being: lo staff è composto da medici, nutrizionisti, psicologi, wellness e mental coach che lavorano insieme per offrire agli ospiti, i cosiddetti Changee, la migliore soluzione personalizzata per affrontare il cambiamento.
In particolare, il team guidato dal direttore sanitario Claudio Tavera – medico dello sport ed esperto di medicina anti-aging – è formato dal medico estetico Noura Lebbar, da Federico Berni, esperto in ozonoterapia, dallo psicologo Dario Zamboni, dalla nutrizionista Francesca Perrone, dalla dottoressa Elena Rossetti, specialista in ematologia, dall’osteopata e preparatore atletico Massimo Messina con il suo team, dagli esperti di coaching Maurizio Manetti e Stefano Massari e dai personal stylist Julia Erickson e Maurilio Brini.
Se fino ad oggi era necessario fuggire dalla città per rigenerarsi, con Change la rinascita inizia nel cuore di Milano.
“Stando ai dati Istat, l’aspettativa di vita aumenta di circa tre mesi ogni tre/quattro anni. Tale situazione ci impone di trovare una strategia per aggiungere qualità e vitalità agli anni che ci attendono. Un tema che ci trova spesso soli e impreparati ad affrontarlo nella sua complessità. Nella mia fortunata esperienza, ho trovato la soluzione grazie all’incontro con tante competenze professionali che oggi ho voluto riunire in questo nuovo progetto”, spiega Torchetti. “In un mondo che ci chiede sempre di più e sempre più in fretta, Change rappresenta una pausa che dedichiamo a noi stessi per ricercare e ritrovare, indipendentemente dall’età e dall’attività che si svolge, tutte le energie e le potenzialità che si nascondono in noi”.
“Spesso le persone mostrano segnali di malessere non configurabili come vere e proprie patologie. Altre volte viene curato il sintomo senza andare a intervenire sull’origine del problema. In Change offriamo percorsi terapeutici che abbracciano tutti gli aspetti della vita dell’individuo, nel rispetto delle sue esigenze e senza sovvertire i ritmi della sua quotidianità. In particolare, sono due le macro aree su cui andiamo a intervenire: la prima abbraccia tutte le problematiche correlate a stress psicofisico e stanchezza cronica, la seconda riguarda il tema dello stile alimentare e del peso forma. Il controllo del peso oggi ha un ruolo non marginale nella nostra società in quanto ha riflessi su vari aspetti della quotidianità, dallo star bene con se stessi alla relazione con gli altri”, aggiunge il direttore sanitario Claudio Tavera.
LE AREE E I TRATTAMENTI
Medical well being
Change propone percorsi terapeutici per rigenerare l’organismo e migliorare il metabolismo grazie ai benefici dell’ossigeno-ozono terapia. In particolare, tra i trattamenti compresi in quest’area abbiamo la GAET (Grande Auto- Emo Terapia) che contribuisce anche a migliorare la qualità del sonno, contrastare lo stress psicofisico, aiutare la memoria, aumentare le difese immunitarie e migliorare la libido; il Revive shot, un trattamento che localmente risolve il dolore muscolare e articolare; il B-Ozone che aiuta il riequilibrio della flora batterica, riducendo il gonfiore addominale e depura il fegato; l’IV Infusion, che in sinergia con l’ozono migliora il metabolismo attraverso l’apporto di elementi nutritivi quali vitamine, aminoacidi, minerali e antiossidanti. Le miscele utilizzate sono composte da principi attivi nutrienti con tre effetti: Detox, per disintossicare il corpo, Anti-aging, per migliorare le difese antiossidanti e rallentare l’invecchiamento e Vitality, per recuperare energie e vitalità.
Mental coaching
Attraverso l’allenamento della mente e la gestione delle emozioni, l’individuo viene preparato e guidato lungo un percorso di cambiamento. Cambiamento che può abbracciare diverse sfere e aspetti della sua vita dove anche la musica, la pittura, il ballo o lo sport possono avere un ruolo nell’innescare un processo di rinnovamento. I vari percorsi possono aiutare l’individuo anche in momenti particolari della propria vita come l’avviamento di un’attività, una gara o un colloquio di lavoro. Non solo, Change propone anche percorsi per le grandi e medie imprese e attività di coaching, individuali e di gruppo, mirate ai rapporti tra i responsabili di un’azienda, di un team e il resto del mondo.
Rebirth therapy
Change propone un approccio innovativo alla bioenergetica attraverso un “lavaggio energetico emozionale” che rinnova le potenzialità presenti in ogni individuo e aiuta a controllare e gestire le emozioni. Attraverso esercizi respiratori guidati dal terapeuta, associati alla digitopressione di punti trigger, le emozioni si sbloccano e liberano dai conflitti psicologici, migliorando il benessere fisico.
Medicina estetica
L’obiettivo dei trattamenti di medicina estetica conservativa e rivitalizzante è mirato al rispetto della bellezza naturale e del Cronoaging biologico dell’individuo, senza l’utilizzo di pratiche invasive. Tanti i trattamenti proposti, tra cui lo Skin rebirth, una biostimolazione che combatte il rilassamento cutaneo di viso e corpo, ridando tono e vigore alla pelle e il Soft Lifting (Lifting non chirurgico) che tonifica la cute di volto, collo, braccia, interno coscia e addome.
Nutrizione
Nel centro viene proposto un percorso di ri-educazione a un corretto stile alimentare basato sui principi cardine della dieta mediterranea. Vengono analizzate le abitudini alimentari, per correggere comportamenti non corretti e per imparare a costruire la giusta relazione con il cibo nel rispetto delle esigenze dettate dalla quotidianità.
Wellness coaching & Osteopatia
Change propone un approccio innovativo al benessere e alla forma fisica che mira a incrementare la propria performance motoria e sportiva, ristabilendo l’armonia funzionale del corpo. Attraverso un’attitudine positiva, che coniuga movimento e psiche, e grazie a un approccio sistemico, viene stimolato l’equilibrio generale dell’individuo.
Nell’area prenotazione di changeinaday.bio si può fissare un primo incontro per costruire insieme con lo Staff un percorso personalizzato.
*youmark.it – a cura del team contenuti speciali