Youmark

Da sempre insieme. Con creatività interna, lo spot di fine anno di TIM che vuole unire gli italiani. Racconta il nostro Paese attraverso le tecnologie che lo hanno fatto comunicare

Un viaggio nel tempo, un susseguirsi di immagini dal contenuto evocativo ed emozionale che ripercorrono la storia dell’Italia e degli italiani attraverso le tappe più importanti che hanno caratterizzato l’evoluzione delle telecomunicazioni nella nostra società.

Lo spot istituzionale di TIM, accompagnato dal claim Da sempre insieme, on air in tv da ieri sera, prima del tradizionale discorso di fine anno del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, racconta come l’azienda sia da sempre il driver dello sviluppo tecnologico e digitale del Paese: dal telefono in bachelite alle prime centraliniste, dal gettone telefonico alla rete ultra broadband fissa fino a al 5G per un domani in cui tutto sarà più smart e connesso in modo da facilitare la vita di cittadini e imprese.

Colonna sonora dello spot da 60”, ideato da Luca Josi, Direttore Brand Strategy & Media di TIM, è ‘Io Che amo solo te’ di Sergio Endrigo interpretata dalla cantante romana Elena Piacenti. Produce Armosia, post produzione video Makinarium.