Negli ultimi anni la pubblicità Proraso aveva portato in giro per il mondo dei barbieri di qualità in Europa, America e Sudafrica, raccontando il percorso della marca fiorentina fra persone di paesi diversi e lontani, tutti accomunati dalla scelta di Proraso e raccontati con uno stile documentaristico.
Oggi la nuova campagna, sempre affidata a White, Red & Green, sposta l’ottica e ritrae i luoghi e le persone da cui tutto è iniziato: le barberie e i barbieri italiani, con la loro professionalità e umanità e la varietà e ricchezza di tradizioni e atmosfere, testimoni di un patrimonio culturale italiano amato ed esportato in tutto il mondo.
Programmata in tv sulle emittenti nazionali, sui quotidiani e sul web dal 20 dicembre, la campagna uscirà prossimamente anche all’estero.
Credit
Agenzia White, Red & Green
Direttore creativo e art Michele Moscon
Copywriter Piera D’Adamo
Managing Director Firenze Antonio Leone
Casa di produzione Haibun Musica Alberto Lincetto
Fotografo James Mollison