Youmark

Da Ikea c’è sempre spazio per le tue passioni

https://www.youtube.com/watch?v=lujv40U-s28

Ikea inaugura il 2015 con una comunicazione dedicata alle soluzioni per l’ordine e l’organizzazione degli spazi. Tutti hanno la possibilità di creare soluzioni versatili e personali, in cui riporre e coltivare i propri interessi.

Il concept di comunicazione, curato da AUGE, è quindi ‘Fai spazio alle tue passioni’ e verrà veicolato tramite una campagna integrata on air da febbraio.

In tv ritroviamo la famiglia delle comunicazioni precedenti. In parallelo alla tv e alla videocomunicazione è prevista una campagna radio e display banner dedicata alla promozione sui guardaroba Pax e accessori interni Komplement. Inoltre, una landing page mostrerà suggerimenti, ispirazioni e consigli per organizzare al meglio le proprie passioni.

Sui social media Kettydo+ ha sviluppato una strategia editoriale che, attraverso pillole e consigli, stimola fan e follower a scoprire le soluzioni più indicate per ottimizzare lo spazio nelle diverse aree della casa. In base alle risposte raccolte, sulla Fanbase sono stati identificati alcuni bisogni comuni da soddisfare, tra cui come organizzare le scarpe, la biancheria, i giochi dei più piccoli e il guardaroba. Per rispondere a queste esigenze sono stati realizzati quattro video che verranno restituiti alla community via web e social media con le soluzioni di Ikea.

Credit

Per AUGE hanno lavorato:

Direzione creativa di Williams Tattoli e Federica Ariagno

Copywriter: Niccolò Bossi,web

Designer: Sofia Girelli

Art director: Paolo Vendramini e Marco Bottini

Senior producer: Silvia Cattaneo.

Casa di produzione: Mercurio

Regia: Pep Bosh

Post Produzione: You Are

Post Produzione Audio: The Log

To Guys: director per i video di prodotto

Per Kettydo+ hanno lavorato:

Marco Colussi (Social media strategist) e Silvia Trovato (Social Media manager)

Centro media: Initiative

La canzone dello spot è ‘Zézé’s Dreamland’ di Armand Amar

Per Ikea hanno lavorato:

Alessandra Giombini (External Communication Manager)

Barbara Cerutti (Advertising Responsible)

Thomas Campaner (Social Media Responsible)

Milena Sgaramella (Information & Web Responsible)

Monica Tomassetti (Media Manager)

Raffaella Ambrosanio (Interior designer)