Cuki prosegue il suo impegno nella lotta allo spreco alimentare con la nuova campagna Le Buone Abitudini, realizzata da GRUPPO ARMANDO TESTA con il supporto di Banco Alimentare: sette regole che possono aiutare tutti a ridurre sensibilmente la quantità di cibo che finisce, ogni giorno, nella spazzatura.
La multisoggetto parte dai dati di Banco Alimentare sulla situazione attuale per evidenziare il problema e fornire utili consigli di gestione della propria spesa, a partire da una corretta pianificazione e conservazione degli alimenti, fino alla guida per un’attenta lettura delle date di scadenza.
I suggerimenti di Cuki contro lo spreco alimentare sono raccontate attraverso video animati online su una landing page dedicata, una raccolta di specifici approfondimenti che suggeriscono il corretto utilizzo di prodotti monouso sostenibili e di qualità contro lo spreco di cibo e certificano l’impegno del brand nell’ambito dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale.
Un’operazione articolata, frutto di una più ampia content strategy digitale, allineata alla mission del brand che lavora, da sempre, per una migliore gestione degli alimenti nel rispetto dell’uomo e del pianeta.
Credit
Cliente: Cuki Cofresco
Direttore Marketing: Carlo Bertolino
Agenzia: Armando Testa
Direzione Creativa: Antonello Falcone
Creative team: Fabio Camera, Raffaele Pignataro
Social Media Manager: Fabio Cuscunà
Project Manager: Francesca Romaldo
Pianificazione: Media Italia