Youmark

Da Auchan la spesa si veste di fantasia insieme a Disney, Serviceplan Group e Maxus

Auchan inaugura un’operazione per portare il mondo Disney nei suoi ipermercati. Partirà infatti  il 3 maggio la promozione La spesa si veste di fantasia che, fino al 2 giugno offrirà, accanto ad una convenienza su 2000 prodotti, la possibilità per i più piccoli di collezionare una serie di T-Shirt con i personaggi del mondo Disney e di vincere un viaggio a Disneyland Paris, in occasione del 20° anniversario del parco.

A sostegno dell’iniziativa Maxus ha sviluppato una campagna di comunicazione integrata che prevede tv, affissione statica e dinamica e l’utilizzo di tutti i media Disney.

 La creatività messa a punto da Serviceplan, che segue l’insieme della comunicazione Auchan Ipermercati, prevede una fase teaser con Paperino svestito che chiede ‘Dov’è finita la maglietta?’. L’insieme dei messaggi e dei visual è realizzato con disegni e voci originali Disney e viene sviluppato su tutti i materiali prodotti.

L’operazione Auchan-Disney vive all’interno del nuovo format ‘Mi conviene Auchan’, ideato da Serviceplan per posizionare l’insegna come leader trasversale della convenienza.

Giuliana Guizzi e Salvatore Giuliana sono i direttori creativi esecutivi di Serviceplan; Riccardo Bartola è il direttore creativo digital di Plan.net. Coordinatori del progetto sono, per Serviceplan, Nicola Pardelli, partner dell’agenzia, e Alessandro Langiu, responsabile cliente. Per Auchan, Simone Daneo, responsabile pubblicità e comunicazione di Auchan Ipermercati.