Youmark

Cresce lo staff di Mela Communication, al lavoro su diversi progetti

Mela Communication rafforza il suo organico con l’entrata di Lorenza Garasto (ex Armando Testa, nella foto) come Account Director.

Tra i più recenti lavori dell’agenzia, quello per FILT CgilL, per cui ha realizzato un’applicazione digitale che sostituisce l’agenda cartacea per macchina della Federazione Italiana Lavoratori Trasporto. L’applicazione per smartphone, con accesso libero per tutti i lavoratori senza restrizioni nella versione beta, contiene le News, il Diario Mobilità, il Modulo di pre-iscrizione alla Filt e le Sedi Filt-Cgil.

A breve l’applicazione sarà implementata di tutte le funzionalità previste dal progetto e verrà pubblicata la versione completa dell’applicazione, che comprende l’area riservata, con accesso per i soli iscritti alla Filt. La versione definitiva sarà reperibile su Google Play e Apple Store.

Sempre dell’agenzia il teasing che dal prossimo marzo segnerà l’entrata in scena della piattaforma digitale Swappyt.it dedicata agli studenti. Concept e comunicazione si sviluppano sul web e nei social attraverso un’architettura che combina diversi strumenti e piattaforme. La condivisione di foto, hashtag, l’interazione in contest a premi e piattaforme che rimandano l’una all’altra con il supporto di diversi device conduce gli utenti come in una caccia al tesoro alla scoperta di Swappyt.

La sigla consolida anche il presidio nel settore no profit, forte dell’esperienza con UNHCR, che prosegue per tutto il 2015 con l’attività di comunicazione btl (mailing, direct mailing, newsletter), campagne specifiche rivolte ai donatori, la realizzazione di materiali per progetti specifici legati al mondo del face to face. Previsto un nuovo investimento in un progetto per la realizzazione di un portale istituzionale e di una campagna di sensibilizzazione a favore dei rifugiati.

Al portfolio clienti non profit si aggiunge Ail (Associazione Italiana Lotta alla Leucemia), che ha affidato a Mela Communication la gestione di diverse iniziative di comunicazione del 2015.

A giugno, infine, Mela Communication accenderà l’estate con l’evento Cenaunavolta, white dinner romano.