Youmark

CRAI mette la convenienza al centro del posizionamento strategico e dà il proprio contributo al trimestre Anti-inflazione. Comunicazione ad hoc a supporto

CRAI supera la campagna per contenere l’inflazione promossa dal Governo mettendo la convenienza al centro del suo posizionamento strategico per un carrello ancora più sostenibile.

Sensibile alle iniziative a sostegno dei consumatori, che si sono trovati a fronteggiare nel primo semestre 2023 un incremento del 12,3% nella spesa per alimentari e bevande analcoliche (dati Istat), CRAI lancia l’iniziativa Giù l’inflazione.

L’insegna ha infatti deciso di ribassare i prezzi dal 10% fino al 40% su oltre 500 prodotti, sia a marchio CRAI che a marca nazionale, dando il proprio contributo alla manovra governativa e decidendo di andare oltre al ‘Trimestre Anti-Inflazione’.

Giangiacomo Ibba

Spiega nella nota Giangiacomo Ibba, Ad CRAI: “Il carrello della spesa fotografa il reale stato di salute di un Paese e per questo abbiamo deciso di aderire all’iniziativa del Governo andando però oltre i tre mesi previsti. ‘Giù l’inflazione’ è infatti l’operazione con la quale ribadiamo con forza l’attenzione alle tematiche sociali, inaugurando anche il nuovo posizionamento di CRAI che punta a rendere la spesa sempre più conveniente con una serie di iniziative che coinvolgeranno a più riprese e con diverse attività i nostri 1.500 punti vendita Nel cuore dell’Italia”.

Del carrello ‘Giù l’inflazione’ faranno parte diverse eccellenze CRAI, dai beni prima necessità, incluse alcune referenze tipiche regionali, ai prodotti per la casa, dalla cura della persona al pet.

Per trasferire l’impegno di CRAI nell’azione di contenimento dei prezzi e aumentare il percepito della convenienza dell’insegna, l’operazione sarà supportata, a partire dai primi di ottobre, da un piano di comunicazione che coinvolgerà oltre ai punti vendita (locandine, vetrofanie), anche le principali emittenti radio nazionali e locali, l’online e la tv digitale e tutti i media del Gruppo (Radio Crai, Facebook, Instagram, Newsletter, NoidiCrai, Craiweb e Craispesaonline).