Nei prossimi giorni Cortina sarà teatro della prima campagna di comunicazione firmata Fondazione Cortina 2021, un progetto di avvicinamento al lancio del nuovo logo, che avverrà il 27 gennaio 2017, e che ha l’obiettivo richiamare i valori della Comunità Cortinese e rivelare a poco a poco il posizionamento di Cortina 2021, anticipandone approccio ed elementi visuali.
Quattro i protagonisti della campagna, ognuno dei quali rappresenta alcuni dei punti cardine attorno a cui ruota il progetto Cortina 2021: sport e creatività, tradizione, territorio e nuove generazioni. Ciascuno di loro lascia, con la propria calligrafia, il suo segno per il paese: il 2021, un segno di luce che richiama agli elementi di innovazione e tecnologia che contraddistingueranno i campionati mondiali di Sci Alpino.
Lavinia Guerresco, 8 anni, piccola cortinese in rappresentanza delle nuove generazioni che hanno l’opportunità di immaginare e progettare il futuro che vorranno vivere, da protagonisti; Anna Comarella, 19 anni, atleta cortinese emergente e una giovane promessa dello sci nordico della nazionale italiana; Kristian Ghedina, 47 anni, il più vittorioso discesista italiano nella storia della Coppa del Mondo di sci alpino, uno dei migliori specialisti degli anni ’90, emblema mondiale di coraggio e creatività; e infine Giordano Menardi, 71 anni, maestro di sci e guardia parco del Parco naturale delle Dolomiti d’Ampezzo, una figura capace di rappresentare la cultura, la tradizione e l’attenzione per il territorio.