Youmark

Corriere della Sera e Rizzoli presentano il libro ‘Io ci sono. La mia storia di non amore’. Lucia Annibali racconta la rinascita a un anno dello sfregio subìto

Io ci sono. La mia storia di non amore’ parte dall’efferata violenza che subì la Annibali quando nell’aprile del 2013 fu sfigurata con l’acido da due ragazzi incaricati dall’ex fidanzato di Lucia, e parla del lungo percorso, anche catartico e di rinnovamento, una nuova fioritura nella tragedia, per mandare un messaggio di positività e di forza a tutte le donne.

Il libro racconta di come una ferita possa diventare una risorsa, una nuova occasione di vita ed è un incitamento a volersi bene, credere nei propri valori, coltivare le proprie passioni nella consapevolezza e con la positività di dire come fa Lucia Annibali nel suo libro che ‘il bello deve ancora venire’.

Il libro è disponibile da oggi, giovedì 24 aprile, in una doppia distribuzione, in edicola con Corriere della Sera a 12,90 euro, e in libreria edito da Rizzoli a 15 euro. È anche un ebook scaricabile sull’app per iPad Biblioteca del Corriere a 7,99 euro.

Lucia Annibali lo presenterà lunedì 28 aprile alle 18 in Sala Buzzati (via Balzan 3, Milano) insieme a Giusi Fasano e Barbara Stefanelli in un incontro organizzato dalla Fondazione Corriere della Sera, La27Ora e Rizzoli. L’appuntamento potrà essere seguito anche in streaming sui siti di Corriere della Sera e Fondazione Corriere della Sera. Lucia Annibali sarà ospite del Tempo delle donne lunedì 12 maggio in un appuntamento dedicato alla Forza.