Youmark

Coop nell’e-commerce alimentare sceglie Bruno Barbieri come testimonial. Creatività interna per la campagna con il media di PHD

Bruno Barbieri è il nuovo testimonial di EasyCoop. Con questa collaborazione, il brand inaugura ‘EasyCoop, easy life’, campagna nata per raccontare EasyCoop, servizio di spesa online e consegna a domicilio di Coop Alleanza 3.0. e gestito attraverso la partecipata Digitail.

La campagna – multisoggetto e multiformato – si declinerà sui principali mezzi atl: affissioni, radio, cinema e web. L’accordo prevede anche attività btl, che saranno rese note successivamente. In tutti i casi, la campagna sarà attiva soltanto nei territori coperti dal servizio, ovvero Emilia-Romagna, Veneto e Roma (area metropolitana), per un bacino complessivo di quasi 7 milioni di persone.

La creatività della nuova campagna è stata ideata dallo staff interno di EasyCoop, sotto tutti i profili: direzione artistica, strategia creativa e copywriting. Il servizio fotografico è di Luca Cattoretti. La casa di produzione video è OsmosVideoFactory, con Gigi Piola come Director e Leo Carbotta come Direttore della Fotografia. La pianificazione è curata da PHD Media (OMNICOM MEDIA GROUP).