Youmark

Coo’ee Italia e VIP Val Venosta: una nuova era per il paradiso delle mele tra qualità e sostenibilità

COO’EE ITALIA, agenzia associata UNA diretta dal Ceo Mauro Miglioranzi, prosegue la sua collaborazione strategico-creativa con VIP Val Venosta per rafforzare il posizionamento del Paradiso delle Mele. Nel 2025, l’agenzia presenta un’evoluzione significativa del concept lanciato nel 2019, accentuando valori fondamentali come qualità, sostenibilità, agricoltura naturale e la passione dei produttori.

Il nuovo progetto si concentrerà sui melicoltori, protagonisti delle nuove immagini promozionali. Benjamin Laimer, responsabile marketing di VIP, spiega che le rappresentazioni delle mele in formato sovra-dimensionato saranno utilizzate per aggiungere un forte simbolismo estetico, enfatizzando il carattere magico del ‘Paradiso delle Mele’.

Tra le attività di comunicazione curate dll’agenzia spicca il progetto ApplePairing, sviluppato in collaborazione con la nutrizionista Chiara Manzi. L’iniziativa esplora le proprietà benefiche degli abbinamenti tra le mele della Val Venosta e le specialità regionali italiane, unendo gusto e salute in un’esperienza attraverso il messaggio Un viaggio tra i sapori d’Italia.

“La collaborazione con VIP Val Venosta ci permette di valorizzare un prodotto iconico attraverso una comunicazione distintiva e innovativa. Siamo orgogliosi di contribuire al successo del Paradiso delle Mele, accompagnando il brand in una crescita che integra tradizione, modernità e sostenibilità”, chiude Miglioranzi nella nota.