Al termine di una consultazione tra più agenzie, Schüco ha affidato a cooee#il progetto di strategia e di comunicazione della nuova offerta formativa dell’azienda, che da quest’anno cambia nome, immagine e modalità di veicolazione.
Schüco è attiva nel mercato italiano di finestre, porte, scorrevoli e facciate in alluminio da oltre 40 anni, vantando nel nostro paese una rete di 800 partner e conta oltre 145 collaboratori
La sua offerta formativa è sempre stata rappresentata dalla cosiddetta Scuola della Qualità che, rivolgendosi a 6 diverse aree di interesse, formava dipendenti e aziende sull’evoluzione e sulle competenze del settore.
Quest’anno Schüco fa un passo in avanti e nasce Schüco Academy come punto zero della formazione, con un cambio della struttura formativa e della modalità di erogazione dei corsi. Dal punto di vista della comunicazione, l’introduzione della Schüco Academy permette a questa offerta di allinearsi alla nomenclatura corporate della casa madre tedesca e di trasmettere l’idea di una formazione di livello più alto e più strutturata.
Per questo Coo’ee – agenzia di comunicazione associata UNA e guidata dal Ceo Mauro Miglioranzi – ha proposto una video strategy con l’obiettivo di comunicare la nuova Schüco Academy, raccontarne le logiche e far emergere i vantaggi che porta ai singoli e alle aziende, con uno stile – quello del motion design – che permette di creare contenuti sequenziali e di valore, e di veicolare e spiegare argomenti complessi in un’ottica di semplicità, flessibilità, coinvolgimento e coordinazione.