Il Consorzio Marchio Storico dei Lambruschi Modenesi conferma l’incarico creativo a cooee#per la realizzazione di una campagna di sensibilizzazione sui canali social del consorzio Lambrusco Valley gestiti direttamente da Fruitecom, guidata dal managing director Stefano Malagoli. L’obiettivo è diffondere un messaggio di speranza e di positività in vista della graduale ripresa dopo l’emergenza sanitaria legata al Covid-19.
Il consorzio, condotto dal direttore generale Giacomo Savorini si occupa di promuovere l’eccellenza del Lambrusco in Italia e nel mondo. Il percorso di comunicazione del consorzio si declina nel nome di Lambrusco Valley, un blog che tratta eventi, manifestazioni e conoscenza attorno al Lambrusco, ma non solo.
La campagna ideata da Coo’ee, agenzia associata UNA, e diretta dal Ceo Mauro Miglioranzi, ha l’obiettivo di diffondere un messaggio di forza in vista della ripartenza legato al Lambrusco. Una pianificazione sul medio/lungo termine che divide la campagna in due fasi e che gradualmente comunicherà un messaggio di positività senza dimenticarsi di come necessariamente cambierà la vita di ognuno di noi. La prima fase è supportata dal messaggio #mezzopieno: positività per la ripartenza ma con l’attenzione sempre vigile sulle norme da rispettare e sulle accortezze da tenere. Immagini che legano queste misure al mondo del vino, per comunicarle con leggerezza e semplicità. Nella seconda fase il bicchiere mezzo pieno si trasforma nella libertà che piano piano tornerà e permetterà.