Youmark

Contro la tosse ci sono Bronchenolo e Republic, che ha vinto la gara

 È di Republic la nuova campagna per il lancio di  Bronchenolo Sedativo e Fluidificante, antitussivo di Chefaro Pharma Italia. L’agenzia appartenente al Gruppo Publicis si è aggiudicata il budget al termine di una gara.

Riprendendo il tema di una campagna Bronchenolo di qualche anno fa, lo spot ha come protagonista una comunità di frati.  Nella biblioteca del convento sono intenti nello studio e avvolti nel silenzio, che però  improvvisamente viene rotto da ripetuti colpi di tosse di uno di loro. I frati, a questo punto, si interrogano se sia tosse grassa o secca, ma il più giovane di loro interviene con la soluzione giusta che dissolve ogni dubbio. Bronchenolo Sedativo e Fluidifcante è infatti lo sciroppo che, grazie ai suoi due principi attivi, è adatto a ogni tipo di tosse.

Lo spot, girato lo scorso mese nella Biblioteca Vallicelliana di Roma per la regia è di Marcello Lucini, è on air da domenica scorsa e verrà pianificato sulle principali rete televisive.

Il team creativo Republic che ha realizzato il progetto è composto dal copywriter Silvano Cattaneo e dall’art director Stefano Zagaglia, che hanno lavorato con la direzione creativa esecutiva di Roberto Scotti.