Porta la firma di dude#la nuova campagna tv per Babbel, app per l’insegnamento delle lingue online, on air dall’11 maggio sulle principali tv francesi private.
Si tratta della seconda collaborazione tra l’agenzia milanese e la società con base a Berlino. Protagonisti del film, dedicato agli amanti del viaggio che si vogliono preparare a una vacanza imparando una nuova lingua, una coppia di francesi innamorati della Spagna ma incapaci di esprimere il proprio amore per il paese nella lingua locale. Nasce così un vero e proprio musical senza parole, composto dalle classiche esitazioni e incertezze tipiche di chi stenta a esprimersi in una lingua che non conosce. A restituire le parole ai due turisti e permettergli, finalmente, di dichiarare il proprio amore in spagnolo, i corsi di Babbel.
Partner di DUDE, nel portare in vita questa storia, il regista argentino Miguel Usandivaras e la music agency olandese Massive Music, che ha curato la composizione della canzone.
Il film è sviluppato in tagli da 30 e da 20 secondi ed è stato pensato e realizzato per il mercato francese dove sarà on air sulle emittenti televisive e sarà pianificato sui classici mezzi digital come Bumper e Truview e arricchito da una serie di formati e contenuti social.
Credit
Cco Livio Basoli / Lorenzo Picchiotti
Director Miguel Usandivaras
Dop Unax Mendya
Account Director Elena Panza
Integrated Production Director Matteo Pecorari
Creative Strategy Director Federica Nanni
Copywriter Cecilia Rocchetta
Art Director Valentina Trucco
Account Manager Ilaria Belcastro
Producer Martina Kirkham
Production Manager Simone Raddi
Editing: Seba Morando
Color Grading Claudio Beltrami
Sound Design Massive Music