‘Siamo con te’, questo il claim della nuova campagna che ConTe.it, marchio assicurativo italiano del Gruppo Admiral, porta in tv e sui principali canali digitali. Il messaggio ha l’obiettivo di ribadire la vicinanza al cliente e l’importanza di esserci sempre, per offrire convenienza, semplicità, assistenza h24 e velocità nella liquidazione.
“Siamo orgogliosi di poter affermare che nonostante il periodo di forte incertezza e la frenata delle vendite di nuovi veicoli, ConTe.it ha chiuso un 2021 con la fiducia di oltre 800.000 clienti. Una fiducia che va mantenuta e premiata con la costante attenzione al prezzo, alla qualità dei servizi e con un’offerta prodotti che risponda al meglio alle aspettative della clientela”, ha spiegato in occasione della conferenza stampa di presentazione Antonio Bagetta, amministratore delegato ConTe.it.
Lo spot da 30” e 15”, accompagnato dal jingle ‘ConTe io mi fido di te’, sarà on air a partire da domenica 6 febbraio sulle reti Mediaset, Rai, Sky, La7 e Discovery e sulle principali piattaforme digitali e social.
L’idea creativa è firmata FAV – Freccia Ambrosini Volpi, che si è aggiudicata la relativa gara, e vede tra i protagonisti dello spot, prodotto da HAIBUN GROUP, un ‘accento rosso’ che accompagna e protegge i clienti e porta il sorriso ad automobilisti e motociclisti che possono risparmiare e gestire la propria polizza auto in modo semplice e con pochi click. L’accento rosso diventa, quindi, un elemento su cui si può sempre contare e che sa sorprenderti e rendere più leggere le tue giornate: ConTe.it non ti fa solo risparmiare ma c’è sempre, soprattutto quando serve.
La pianificazione media è curata da WAVEMAKER, per quanto concerne il canale tv e i media classici (è in programma anche l’estensione della campagna alla radio), mentre GeoTag si occuperà di tutto il mondo digitale e social.
L’idea di campagna nasce da numerosi confronti con consumatori e clienti con i quali ConTe.it ha un dialogo da sempre aperto, mirato a verificarne costantemente le aspettative, le necessità e i desideri. Abbandonati i volti famosi della tv, per questo spot ConTe.it ha scelto quelli di persone comuni che rappresentano i propri clienti. I protagonisti sono principalmente dipendenti della società che hanno risposto all’appello di un casting interno.
“ConTe.it per rispondere alle esigenze di un consumatore sempre più digitale ha lanciato una nuova Area Personale in cui il cliente può fare tutto con pochi click: acquistare, rinnovare, sospendere, riattivare e cambiare il veicolo assicurato”, ha preseguito Bagetta.
Nell’anno dei Mondiali di calcio in Qatar e dopo la performance degli Azzurri agli Europei, ConTe.it conferma anche la sponsorizzazione delle Nazionali di Calcio con la qualifica di ‘Official Partner’, dopo aver sponsorizzato negli anni scorsi la Serie B (per tre stagioni) e, in seguito, la serie A. In occasione delle qualificazioni di marzo, la campagna vestirà inoltre la maglia della Nazionale e l’accento rosso sosterrà il tifo degli italiani.