La strategia del consorzio si concentrerà su un mix di strumenti: pubblicità, tv, radio e social media attraverso il quale raggiungere il target principale di riferimento che è rappresentato dai consumatori italiani. Il programma si rivolgerà a:
— giovani consumatori,
— i consumatori nelle fasce di età centrale,
— principalmente donne,
— single: la patata appare come un prodotto/ingrediente sano e facile da usare, che può essere facilmente conservato e quindi interessante anche per i single.
La campagna pubblicitaria avrà le seguenti funzioni:
a) fornire informazioni, illustrando chiaramente le caratteristiche del prodotto;
b) suscitare emozioni, che è il modo migliore per avere concetti ricordati e tenuti a mente nel momento della scelta, in negozio, tra diverse opzioni: qualità nutrizionale e organolettica, nonché origine e sostenibilità;
c) rafforzare l’identità del prodotto, collegandola a solide garanzie europee.
Il valore dell’incarico, Iva esclusa, della durata di 36 mesi, ammonta a euro 924.605.
Il termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione è stato fissato alle ore 12 del 2 dicembre 2019.
ulteriori info info@patatadibologna.it