Youmark

Consorzio di tutela patata di Bologna DOP apre gara per la comunicazione

La strategia del consorzio si concentrerà su un mix di strumenti: pubblicità, tv, radio e social media attraverso il quale raggiungere il target principale di riferimento che è rappresentato dai consumatori italiani. Il programma si rivolgerà a:

— giovani consumatori,

— i consumatori nelle fasce di età centrale,

— principalmente donne,

— single: la patata appare come un prodotto/ingrediente sano e facile da usare, che può essere facilmente conservato e quindi interessante anche per i single.

La campagna pubblicitaria avrà le seguenti funzioni:

a) fornire informazioni, illustrando chiaramente le caratteristiche del prodotto;

b) suscitare emozioni, che è il modo migliore per avere concetti ricordati e tenuti a mente nel momento della scelta, in negozio, tra diverse opzioni: qualità nutrizionale e organolettica, nonché origine e sostenibilità;

c) rafforzare l’identità del prodotto, collegandola a solide garanzie europee.

Il valore dell’incarico, Iva esclusa, della durata di 36 mesi, ammonta a euro 924.605.

Il termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione è stato fissato alle ore 12 del 2 dicembre 2019.

ulteriori info info@patatadibologna.it