Fare rete per affrontare e sconfiggere insieme il cyberbullismo. È questo l’obiettivo che anima la nuova campagna digitale #ConnessiControilBullismo ideata da connexia#per Fastweb.
Nella Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo, la telco scende dunque in campo per riaffermare il proprio impegno contro ogni forma di abuso e comportamento aggressivo in rete.
Protagonista della campagna #ConnessiControilBullismo – online dal 7 febbraio sulle properties social di Fastweb – è proprio la rete.
Nella creatività di campagna, lo spettatore indossa suo malgrado i panni delle vittime, passando attraverso le diverse forme di aggressività che si possono incontrare sul web: insulti, molestie, minacce, ma anche diffamazione, furto d’identità, trattamento illecito di dati privati.
Nel secondo soggetto creativo si realizza un nuovo cambio di prospettiva, con gli abusi vissuti dal punto di vista del bullo, a dimostrazione di quanto sia facile favorire inconsapevolmente la diffusione del bullismo online e di come, qualunque sia il punto di vista, il fenomeno possa interessare chiunque.
Sotto la direzione creativa di Anna Vasta e Adriano Aricò, nella campagna un contesto potenzialmente negativo diventa l’occasione per essere uniti in rete contro il cyberbullismo.
Al fianco di Fastweb anche gli atleti della Nexxt Generation, come Filippo Tortu e Simona Quadarella, e della Fijlkam, che sosterranno la campagna direttamente dai loro profili con contenuti ad hoc.
Credit
Creative Director – Anna Vasta, Adriano Aricò Creative Strategist – Chantal Cimmino
Creative Supervisor – Renata De Rosa, Emiliano Di Leno Copywriter – Edoardo Righini
Art Director – Giulia Martoni
Social Media Coordinator – Angelo Bermani Social Media Manager – Barbara Chiapello Client Director – Roberta Croce
Account Manager – Federica Benigno Account Executive – Martina Bollani Producer – Giulia Moroni