Connexia lancia la dashboard Communication Compass: l’agenzia indipendente conferma il suo impegno concreto durante la pandemia e, al monitoraggio della solidarietà tra aziende durante l’emergenza, integra una mappa internazionale di tutte le iniziative di comunicazione realizzate in risposta al Covid-19.
Il secondo modulo della data application, infatti, è un vero e proprio contenitore organizzato, un raccoglitore delle tante campagne, italiane ed estere, lanciate dai brand in ottica Covid-19.
Suddivise per brand, industry di riferimento e funzione/categoria (Help & Educate, Empower & Entertain, Inspire & Celebrate), le campagne fissano il racconto di marca e le scelte di comunicazione realizzate dai brand durante l’emergenza.
Help & Educate: la marca come supporto alla sicurezza degli individui e della comunità.
Empower & Entertain: la marca come enabler del new normal, per supportare le persone nelle nuove routine.
Inspire & Celebrate: la marca come portavoce di valori condivisi e di ispirazione per le persone.
Il racconto della straordinarietà del momento letto e vissuto attraverso le scelte di comunicazione dei brand: un tool è pensato a supporto di tutto il comparto della comunicazione – brand, agenzie, professionisti, creativi, marketer – per dare vita a un osservatorio permanente e costantemente aggiornato sulle reazioni e le scelte delle marche nel confronto con il Covid-19.
‘Fotografia dinamica’ della comunicazione al tempo del Covid-19, realizzato dal team Innovation di Connexia, sotto la guida del Chief Innovation Officer Italo Marconi e in collaborazione con il Market Intelligence Director Stefano Corposanto, Communication Compass si arricchisce di una nuova data app con l’ambizione di diventare una guida utile e pratica per tutti i marketer che vogliono approfondire la comunicazione in risposta alla crisi.
Le segnalazioni di nuove campagne, italiane e internazionali, sono le benvenute.