Youmark

Connexia firma Yamaha ‘One More Lap’ @eicma 2021, l’evento ha celebrato Valentino Rossi e i suoi 16 anni con la casa nipponica 

Organizzato da Yamaha in collaborazione con EICMA il 25 novembre scorso, primo giorno di apertura al grande pubblico della nota kermesse milanese, lo special event One More Lap ha visto migliaia di appassionati salutare un’ultima volta Valentino Rossi, alla sua prima presenza in assoluto al Salone milanese, nel corso di un incontro di circa 1 ora e mezza.

Con la supervisione del Business Development Director Mattia Airoldi e la Direzione Creativa di Riccardo Catagnano, per ‘One More Lap’ CONNEXIA ha ideato concept creativo & naming, visual identity, content production, contributo autoriale, regia e coordinamento produttivo, oltre a tutte le attività di media relation e social media management dedicate.    

Host dell’evento Federica Masolin, volto di Sky Sport, che ha accompagnato Rossi in un viaggio nel tempo lungo 16 anni – quelli trascorsi in Yamaha – introducendo i 16 momenti più emozionanti del binomio tra il campione e la casa.

Ad accompagnarlo anche l’amico Linus, Direttore Artistico di Radio Deejay. Rossi ha raccontato aneddoti e curiosità, dando vita a un vero e proprio dietro le quinte,.

Presenti anche Lin Jarvis, Managing Director Yamaha Motor Racing, Éric De Seynes, Presidente Yamaha Motor Europe, e il Presidente di EICMA, Pietro Meda.

“Siamo orgogliosi che Yamaha Motor Europe ci abbia voluti per la gestione di “One More Lap”, un evento straordinario ed irripetibile, che ha ufficializzato l’ultimo saluto di Yamaha alla leggenda Valentino Rossi, ma anche il ritorno di Yamaha stessa ai grandi eventi aperti al pubblico. Ed EICMA, l’esposizione più importante al Mondo del settore motociclistico, non poteva rappresentare occasione migliore per sugellare solennemente entrambi questi momenti”, commenta nella nota Mattia Airoldi, Business Development Director Connexia. “Il rapporto tra Connexia e il marchio a tre Diapason si basa su una solida relazione, avviata oltre 13 anni fa e che, oltre alle live experience, ci vede oggi consulenti del brand anche su tematiche digital, social media e di content production. Prima di ‘One More Lap’, Connexia negli anni ha siglato le ultime 8 edizioni di fila delle Yamaha Motor Global Press Première di Milano, sempre in concomitanza con EICMA, e gli ultimi due Dealer Meeting Pan Europei (Barcellona 2016 e Siviglia 2019”.

Dopo l’anno di stop forzato del 2020, la presenza di Yamaha a EICMA ha rappresentato la testimonianza della volontà di essere vicini ai nostri clienti e alla community delle 2 ruote”, aggiunge Paolo Pavesio, Yamaha Motor EuropeMarketing & Motorsport Director. “Se è vero, infatti, che lo scenario media è sempre più articolato e i canali digital sono imprescindibili, il loro ruolo, tuttavia, deve essere quello di amplificare la portata di eventi con EICMA, non di sostituirli… Proprio come hanno dimostrato le centinaia di migliaia di persone arrivate a Milano la settimana scorsa. Portare Rossi per la prima volta ad EICMA, nel corso di un main event completamente a lui dedicato, è stato quindi il miglior modo per regalare ai tifosi l’opportunità di celebrare un’icona globale dello sport e una leggenda Yamaha, brand con il quale Valentino ha corso e vinto di più nel corso della sua inimitabile carriera. La scelta di lavorare con Connexia è stata quasi naturale: la loro relazione con Yamaha parte, infatti, proprio dagli anni in cui Valentino è arrivato nel nostro team MotoGP, conoscono il brand a fondo ed hanno realizzato con noi diversi eventi live di grande successo in passato. E, come mi aspettavo, il risultato non ha tradito le attese, con un ‘One More Lap’ che, nonostante il meteo inclemente, resterà nel cuore di chi c’era, e che continua a vivere grazie all’attività di PR post-evento sulla quale stiamo ancora lavorando insieme”.

Credit

Business Development Director – Mattia Airoldi

Creative Director & Head of Branded Content – Riccardo Catagnano

Account Supervisor – Francesca Coco

Deputy Creative Director – Emiliano Di Leno

Deputy Creative Director – Renata De Rosa

Event Producer – Alessandro Diotallevi

Event Manager – Benedetta Airoldi

Junior Event Manager – Giulia Panetta

PR & Media Relation Coordinator – Maria Caso

Senior Account – Michela Spagnuolo

Account Executive – Alberto Prestileo

Account Executive – Gioiamaria Ciavarelli

Account – Cesare Calvisi

Social Media Coordinator – Angelo Bermani

Social Media Manager – Barbara Blanco Noguera

Video editor & Visual effects – Andrea Marchi

Regia – Andrea Corti