CONNEXIA per il riposizionamento di deBBY, brand younger di Deborah Group, ha messo a punto una strategia di comunicazione digitale integrata e instagram-centrica.
A supporto della comunicazione social è stata strutturata una pianificazione Adv dedicata, con l’obiettivo di seguire l’utente nel funnel awareness – consideration – preference. Per raggiungere i KPI di consideration e preference Connexia ha selezionato e ingaggiato un team di influencer beauty e lifestyle, sia femminile sia maschile, per alimentare le iniziative di digital Pr. A ogni lancio prodotto, gli influencer coinvolti hanno creato contenuti originali dedicati, per far emergere il why dietro alla scelta di ciascun prodotto deBBY.
Cristina Martella, Digital Marketing Manager Deborah Group, dichiara nella nota: “Questa nuova strategia di comunicazione segue l’evoluzione che deBBY da sempre cavalca e sa cavalcare. Mantenendo il focus su un target 18-25, oggi Generazione Z, abbiamo saputo costruire una strategia che fosse vicina al loro universo valoriale e ai mondi di riferimento, preservando, al tempo stesso, il DNA di marca. La forte impronta digital e l’approccio instagram-centrico sono le leve che abbiamo scelto di utilizzare per entrare in relazione con le nostre ‘girls’. Non vogliamo costruire contenuti solo per ingaggiare una audience – visto anche che gli studi su questo target ci parlano di ragazze molto consapevoli -, ma pensiamo a questi mezzi come canali per entrare in contatto e costruire una relazione basata sulla fiducia, una vera e propria deBBY Community”.
Stefano Ardito, Chief Growth Officer Connexia, continua: “A coronamento del processo di consolidamento del posizionamento di deBBY come brand social, dinamico e partecipativo, Connexia ha progettato e sviluppato il nuovo sito debbymakeup.it, uno spazio dedicato pensato per esaltare in particolar modo i trend del target 18-25. Ottimizzata per la consultazione da mobile, la nuova web presence di deBBY si caratterizza per la navigazione semplice e intuitiva, che dà accesso immediato ai contenuti-prodotto come alla presentazione del brand e al tool di localizzazione dello shop più vicino per acquistare i prodotti. Attraverso una strategia di comunicazione integrata Connexia è riuscita a intercettare l’evoluzione digitale della ‘ragazza deBBY’ costruendo per lei nuovi spazi espressivi, di community e confronto”.
Credit
Creative Director: Clio Zippel
UX Architect: Luca Tomei
Deputy Creative Director: Federico Mainardi
Senior Art Director: Laura Stefani
Art Director: Marta Perego
Copywriter: Giulia Oliva
Social Media Manager: Ilenia Di Paola
Stylist: Ambra Crociani
Digital Pr Account Manager: Denise Licari
Digital Pr Account Executive: Valentina Scarparo
ADV Specialist: Matteo Refini
Data Analyst: Dario Boscia
Account Manager: Anna Borda
Client Director: Roberta Croce