Institut Esthederm, la biologia al servizio dell’estetica professionale, ha deciso di affidarsi a CONNEXIA per il lancio di Excellage e per la promozione dei prodotti di punta Eau Cellulaire.
L’analisi di comportamenti, preferenze e bisogni del target, in particolare rispetto ai touchpoint digitali, si è tradotto in un concept in cui la pelle è protagonista.
Il payoff La tua storia, la tua bellezza vuole rispecchiare il set valoriale del brand. La storia, la vita e l’evoluzione di ciascuna donna si fanno così racconto da leggere sui volti e sulla pelle delle donne. La pelle è lo strato che ci separa dal mondo, quello che accoglie su di sé tutta la nostra storia. Per questo Esthederm da sempre si prende cura della pelle delle donne senza over-trattarla, ma accompagnandola nelle diverse fasi della vita.
Con il video hero La tua storia, la tua bellezza, sponsorizzato su tutti i canali social del brand (FB, IG, YT, anche con video display), Connexia veicola dunque i valori del brand attraverso la storia di 4 donne di diverse età che, nella loro quotidianità, si prendono cura, in maniera diversa e rispondendo a esigenze diverse, della propria pelle.
Il risultato è una campagna digital di 4 mesi con presidio editoriale dei canali social, adv digital e branded content pensati per supportare la promessa di marca sulle testate beauty (Marieclaire.it) In particolar modo sui social, è previsto l’adattamento di video tutorial e video di prodotto, ottenendo così una serie di formati che, in continuità con la campagna realizzata, approfondiscano la parte prettamente di prodotto a chiusura del concept scelto.
Stefano Ardito, Chief Growth Officer di Connexia, commenta: “Con il video La tua storia, la tua bellezza e la campagna digital ideata da Connexia per Esthederm si concretizza un nuovo, rilevante step nel percorso di digital transformation inaugurato nel 2018 da NAOS. Attraverso l’implementazione di una strategia cross-channel innovativa, una data strategy mirata e una visione orientata alla tutela della salute e del benessere del consumatore finale, l’azienda punta a realizzare compiutamente una digital transformation efficace e consapevole. Il nostro sforzo creativo intende dare voce e consistenza all’esigenza di innovare dell’azienda, individuando e costruendo nuove modalità con le quali il brand può relazionarsi con il proprio target”.
Credit
Direzione Creativa – Clio Zippel
Strategist – Irene Cainarca
Senior Copywriter – Gianluca Villa
Senior Art Director – Laura Stefani
Designer – Dario Corazza
Social Media Manager – Federica Oggioni
Media Account – Laura Lorenzi
ADV Specialist – Alessandro Boselli e Matteo Refini
Producer Assistant – Giulia Moroni
Casa di Produzione – The Biga Mama
Account Manager – Anna Borda
Client Director – Roberta Croce