HoMedics, brand americano attivo nel settore della salute e del benessere del corpo, si affida a CONNEXIA per il lancio dello spot tv dedicato al prodotto Smoothee.
On air dal 26 maggio fino al 9 giugno 2019 sui canali tv del circuito di Mediamond, lo spot si pone come obiettivo primario il consolidamento dell’awareness di Smoothee e del brand. Cuore creativo della campagna è Connexia, che si è occupata della ideazione e dello sviluppo del concept, coinvolgendo come special guest & tester del prodotto Martina Luchena, influencer e storica ambassador del brand.
Dante Cesaro, Direttore Marketing di HoMedics, dichiara nella nota: “Con Connexia abbiamo una collaborazione di lungo corso: da qualche anno l’agenzia è il nostro partner di riferimento per tutte le attività di PR e la comunicazione sui canali social, ragione in più per scegliere di affidarci al suo team creativo anche per questo progetto speciale. Smoothee è sicuramente un prodotto-focus per HoMedics, perché è il punto di incontro delle due anime del brand: massaggio e bellezza. Lanciarlo sul mercato rappresenta per noi un’operazione che richiede una cura particolare, in termini di originalità e coerenza della comunicazione. Anche per questa ragione abbiamo scelto con Connexia di farne raccontare caratteristiche e specificità alla nostra brand ambassador Martina Luchena attraverso uno spot TV fresco e immediato, capace di esaltare i plus del prodotto in soli 15 secondi.”
Massimiliano Trisolino, Managing Partner Strategy & Creativity di Connexia, conclude: “Per massimizzare l’efficacia della campagna di lancio di Smoothee abbiamo scelto di unire l’originalità dell’idea creativa alla personalizzazione del racconto di marca, costruendo anche contenuti dedicati per le properties social del brand, Facebook e Instagram. Avendo una conoscenza approfondita del brand e dei prodotti HoMedics, riusciamo a interpretare efficacemente le necessità di comunicazione e di marketing del cliente, e a proporre soluzioni creative sempre in linea con il posizionamento del marchio”.
Credit
Direzione Creativa: Anna Vasta, Adriano Aricò
Client Director: Marta Bensi
Account Manager: Sabrina Piediferro
CdP: Videozone
Social Campaign
Art Director: Benedetta Biassoni
Video Maker: Cesare Ambrogi
Social Media Manager: Federica Oggioni