CONNEXIA presenta la nuova campagna lasciti di Unicef Italia, che nel nostro paese rappresenta il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia, l’organo sussidiario dell’ONU che ha il mandato di tutelare e promuovere i diritti di bambine, bambini e adolescenti (0-18 anni) in tutto il mondo, contribuendo a migliorare le loro condizioni di vita.
I lasciti testamentari rappresentano una porzione fondamentale della raccolta fondi dell’UNICEF Italia e contribuiscono in maniera significativa a realizzare grandi cambiamenti nella vita di tanti bambini. Nello specifico, questo tipo di donazione è aumentato del 5,9% nel 2019 rispetto l’anno precedente (Fonte: Unicef).
Il video condensa al suo interno immagini girate nel corso di diverse missioni Unicef in tutte quelle zone del mondo dove l’infanzia è in maggior difficoltà, dalla Siria alla Somalia. Al centro della campagna, il concetto di futuro: destinare un lascito testamentario all’Unicef è, infatti, un modo per rafforzare il proprio senso civico, continuando a fare del ‘bene a distanza,’ per fare la differenza con un gesto solo apparentemente piccolo, ma fondamentale per tanti bambini.
Visibile in tv dal 18 agosto 2020, cui segue un ongoing social e digital, la nuova campagna integrata ideata da Connexia (spot tv, campagna stampa, social e digital) aggiunge un nuovo capitolo alla comunicazione dell’associazione.
Credit
Direzione Creativa – Adriano Aricò e Anna Vasta
Client Director – Roberta Croce
Account Supervisor – Valentina Gorla
Account Manager – Martina Fagnani
Senior Copywriter/Creative Supervisor – Renata De Rosa
Digital Copywriter – Francesca Gazzillo
Senior Art Director/Creative Supervisor – Emiliano Di Leno
Digital Art Director – Margherita Sartor
Senior Creative Strategist – Chantal Cimmino
Producer – Giulia Moroni
Video editing – Cesare Ambrogi
Post-produzione – Exchanges