Youmark

Confindustria, Garrone si ritira dalla corsa alla presidenza. “Un passo indietro per il bene dell’associazione”. Via libera a Orsini

Edoardo Garrone

“Solo sostenendo un unico candidato e mettendolo nella condizione ideale per forza e autonomia, si può garantire la miglior governabilità”, ha scritto Il Presidente di Erg, Edoardo Garrone, in una lettera inviata ai colleghi della Confederazione.

“Per avere una Confindustria forte, occorre innanzitutto mettere un candidato nelle condizioni di potersi scegliere la propria squadra e la propria struttura liberamente, senza alcun condizionamento e negoziazione che lo renderebbe debole e ne sancirebbe il fallimento sin dall’inizio”, ha aggiunto. “Questa condizione a mio avviso, nella coerenza del fine che mi ha mosso sin d’ora, è possibile in un solo modo. E’, infatti, evidente che in Confindustria si sono determinate forti fratture e tensioni. Non serve all’Associazione che un candidato possa vincere per qualche voto, magari frutto di ‘impegni o scambi eccessivi’, per me intollerabili e inaccettabili”.

Con il passo indietro annunciato da Garrone è il via libera per l’imprenditore emiliano Emanuele Orsini. L’elezione sarà il 23 maggio con il voto dell’assemblea.