Youmark

Confcooperative avvia una gara per un programma triennale di comunicazione su latte e formaggi. 2 milioni il budget

La Confederazione Cooperative Italiane, Confcooperative ha indetto un Bando di Gara per la selezione, mediante procedura competitiva aperta, di un Organismo di esecuzione incaricato della realizzazione delle attività di informazione e promozione del Programma triennale ‘Think Milk, Taste Europe, Be Smart!’ – Acronimo ‘CONFCOOP_MI2’, co-finanziato dalla Commissione europea in conformità al Regolamento (UE) n. 1144/2014 e destinato al mercato italiano e tedesco utilizzando come prodotti testimonial latte Bovino e Prodotti Lattiero-Caseari.

Il termine per il ricevimento delle proposte è stato fissato al 9 gennaio 2024, alle ore 15. Il budget è di € 1.999.412,00 per una durata di 36 mesi. Il bando di gara e il capitolato tecnico sono disponibili sul sito www.confcooperative.it.

Il programma ‘CONFCOOP_MI2’ è stato presentato alla Commissione europea nell’ambito dell’invito a presentare proposte Agrip – Simple 2023 programmi semplici – Sovvenzioni per azioni di informazione e di promozione riguardanti i prodotti agricoli realizzate nel mercato interno e nei paesi terzi, a norma del Regolamento (UE) n. 1144/2014 ed è stato approvato con la Decisione di esecuzione della Commissione n. C(2023)7540 del 10/11/2023.

Il programma prenderà avvio nel mese di aprile 2024.