Youmark

Confcommercio chiude la gara e affida a Ottosunove la creatività della nuova campagna tesseramento 2024

Human Skyline è la proposta creativa di Ottosunove che è stata selezionata da Confcommercio per la nuova Campagna di tesseramento soci 2024. 

Obiettivo, evocare il ruolo che Confcommercio gioca in favore dell’identità, della vitalità e dello sviluppo delle città, luoghi dove le piccole imprese contribuiscono a definire e ad animare il paesaggio urbano fornendo servizi a cittadini e turisti.

In un unico visual, lo skyline di una tipica città italiana è formato da un vasto panorama di associati ripresi nelle loro attività quotidiane. Declinata in due versioni, una più istituzionale e una più associativa, la campagna parla alle imprese, ma anche a un pubblico più vasto, attraverso due diverse soluzioni copy e la rappresentazione degli imprenditori delle economie di prossimità come attori sociali in grado di dare impulso ai processi aggregativi della comunità urbana e di contribuire a costruire città accoglienti e vivibili.

Credit

Campagna Tesseramento 2024

Cliente:  Confcommercio, Imprese per l’Italia

Fabio Fulvio – Responsabile Marketing, Innovazione, Internazionalizzazione

Direzione Creativa: Clara Bovetti, Ottosunove

Art Director: Tomeu Canals, Ottosunove

Copy: Silvia Rollino, Ottosunove

Strategic Planner: Barbara Monteleone, Ottosunove

Direzione Clienti: Jennifer Modugno, Ottosunove