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#CondomEmoji, l’emoji per dirlo. Si conclude la campagna globale per creare il primo emoji dedicato all’amore sicuro

Si conclude la campagna globale #CondomEmoji, creata da Durex in occasione dell’Aids Day, per poter dotare i giovani di un emoji per dire ‘amore protetto’ e sostenere il valore della prevenzione.

Sono circa 16.000.000 le persone che in tutto il mondo hanno sostenuto la causa di Durex, visualizzando il video ufficiale della campagna, condividendo, postando con l’hashtag dedicato e generando, dunque, più di 700.000 interazioni sui social media.

L’iniziativa #CondomEmoji ha avuto inoltre riscontro mediatico in più di 50 paesi, con più di 1 milione di media impression, ma non solo: grazie ai risultati raggiunti Durex ha potuto sottoscrivere ufficialmente la richiesta, al Consorzio Unicode, per la realizzazione del primo CondomEmoji.

La campagna ideata da Durex è stata pensata per i giovani di oggi, abituati a comunicare attraverso i canali digitali, posta elettronica, social network, instant messaging e gli emoji, oramai parte integrante del loro linguaggio. Consapevole di quanto questo codice sia riconosciuto dai ragazzi come il modo migliore per esprimersi, Durex ha scelto di sostenere la realizzazione di un simbolo capace di promuovere e raccontare l’amore, invitando tutti coloro che credono nel valore della prevenzione ad aderire all’iniziativa #CondomEmoji.