Youmark

Conbipel si riposiziona per conquistare la Generation X. The&Partnership e Wavemaker Italy per la comunicazione

La Generation X rappresenta il core target dei prodotti. La nuova campagna, e il nuovo posizionamento, ‘Your Way’, danno vita a un brand world dove storie individuali e rapporti interpersonali si intrecciano, con gli abiti che diventano espressione di sé.

Aldo De Grandis, Chief Commercial Officer BTX Italian Retail & Brand, nuova proprietaria Conbipel dal 1° agosto 2022, commenta nella nota: “Il nuovo assetto societario di Conbipel ha consentito di varare un importante piano di crescita, che avrà il suo fulcro nel riassetto della rete di negozi e coinvolgerà profondamente la marca e la comunicazione. La nuova campagna Conbipel comunica quindi con forza i valori del nostro DNA: italianità, modernità e rilevanza per una generazione di consumatori che cerca autenticità, equilibrio e stile al giusto prezzo. La nuova campagna, infatti, mostra un target maturo e consapevole, capace di distinguere la vera qualità dal fast fashion. The&Partnership e Wavemaker hanno compreso da subito il valore e i contenuti di questa sfida e sono al nostro fianco in questo percorso, che è appena iniziato e che vedrà importanti sviluppi nel prossimo futuro.”

Sulla scelta creativa, aggiunge Fabrizio Caperna, Direttore Creativo The&Partnership: “Un prodotto può emozionare, se si riesce a contestualizzarlo rispetto alla vita di chi lo usa. Siamo partiti da qui: dall’anima di un brand radicato nell’immaginario del suo target. E’ stato il punto di partenza ideale per creare uno storytelling che presenta il prodotto sotto due luci, diverse e complementari. La prima, quella di veicolo dei valori di brand. La seconda, quella di life companion del nostro target. Questo secondo punto di vista è quello che ci ha permesso di costruire una campagna data driven e multicanale attraverso cui valorizzare la brand equity in un percorso di rebranding profondo, ma sempre fedele all’identità della marca”.

La campagna, pianificata da WAVEMAKER, si sviluppa in questa prima fase con un piano tv sui canali nazionali sia generalisti che verticali, caratterizzato dalla presenza in programmi di punta e da posizionamenti speciali.

In sinergia con la Tv – spiega Massimo De Cesare, General Manager Wavemaker Italy –  lavorano la radio, con una pianificazione sulle emittenti nazionali nelle fasce di maggior audience e nel drive time, e l’OOH, con posizionamenti premium e grandi formati nelle principali città. Anche il digital ha un ruolo importante: attraverso un planning multicanale lavora con formati impattanti e una video strategy mirata a supportare il racconto della nuova campagna e ad acquisire nuovi utenti in target con il brand. Restano capisaldi anche i social, che oltre a giocare un ruolo strategico nella parte più alta del funnel, lavorano, insieme alle leve più consolidate come la paid search, a supporto dell’ecommerce”.