Youmark

Conad lancia insieme a Ogilvy la nuova campagna per il 2025, per una spesa che conviene. Una produzione The Box Films, cover Redrose per ‘Via con me’

E’ on air la nuova campagna Conad firmata OGILVY ITALIA che segna una evoluzione nel racconto e nella valorizzazione della marca, con una forte focalizzazione sui valori.

Ma vai da Conad! è il messaggio centrale e nasce dall’idea che la soluzione ai problemi quotidiani sia più semplice di quanto sembri: per risparmiare sulla spesa senza rinunciare al benessere e alla qualità, per avere a portata di mano le eccellenze del territorio e i sapori innovativi, per prenotare il viaggio dei propri sogni o scegliere un’assicurazione che ci protegga dagli imprevisti, basta andare in un negozio fisico o virtuale Conad.

Valori e spinta promozionale si enfatizzano reciprocamente focalizzandosi su quattro aree strategiche: la convenienza, il benessere, il gusto e l’ecosistema dei servizi digitali.

“Con questa nuova campagna Conad riafferma la propria capacità di raccontare storie, di emergere come brand leader all’interno della categoria puntando in primo luogo sulle emozioni e creando connessioni empatiche in un momento in cui le persone, più che mai, hanno bisogno di trasparenza e certezze”, spiega nella nota Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione. “Il format creativo, totalmente rinnovato, vuole posizionare a tutti gli effetti Conad come brand, facendo leva sui nostri valori chiave della nostra offerta per fidelizzare il consumatore e generare valore di marca”.

La pianificazione sarà cross-mediale, con lo spot valoriale on air sulle principali emittenti tv – lineari e connesse – e su display ad alto impatto, a cui si affiancherà, in ottica di considerazione e conversione, una comunicazione più marcatamente commerciale tramite radio, display, volantino e promozione in punto vendita.

Un altro elemento di novità sarà la firma musicale che accompagnerà la narrazione, con l’utilizzo del brano Via Con Me di Paolo Conte (cover di RED ROSE PRODUCTIONS), che seguirà il consumatore nelle sue scelte d’acquisto quotidiane.

I quattro soggetti prodotti da THE BOX FILMS saranno on air durante tutto il corso dell’anno, con il tema della convenienza come apripista dal 6 gennaio.

Credit

Conad

Responsabile Comunicazione: Leonardo Guaragna

Coordinamento Campagne e Contenuti di Comunicazione: Chiara Morleo

Agency: Ogilvy

Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Creative Directors: Giordano Curreri e Marco Geranzani

Creative team: Omar Alì e Davide Romagnoli

Client Lead: Sara Ruggiero

Account Supervisor: Alberto Marzo

Account Manager: Beatrice Malinverni

Head of Strategy: Luca Tapognani

Planner: Rodolfo Lombardi

Head of Production: Sanam Bartoletti

Senior Producer: Lorena Padovan

Social media manager: Stefania Lopriore

Head of Social: Carola Bracci

Casa di produzione: The Box Films

Executive producer: Rocco Bronzino

Regia: Valerio Musilli

Dop: Emanuele Zarlenga

Senior Producer: Elena Galimberti

Line Producer: Caterina Sacchi

Junior Producer: Giulia Lazzaroni

1st AD: Marcello Calvesi

Troupe Digital: Two Hats Prod.

Scenografia: Andrea Serafino

Stylist: Carmela Debellis

Head of Production: Renato Marchianò

Production Manager: Marina Bello

Production coordinator:  Federico Lanfredi

Casting Director: Face&Place

Editor: Vilma Conte

Post producer The Box Film: Matteo De Giacomo

Colorist: Daniel Pallucca

Post produzione video: Hogarth

Flame artist: Enrico Rivoire

Post produzione audio: Top Digital

Musica: ‘Via con me’ di Paolo Conte. Rework e cover per Redrose: Flavio Ibba-Stefano Switala. Vox Simone Balia

Editor: Vilma Conte – Greg Sebastio

R&D: Clara Del Nero, Francesco Del Core

Sound engineer: Stefano De Menech

Food Stylist: Gaetano Pidatella