E’ on air la nuova campagna Conad firmata OGILVY ITALIA che segna una evoluzione nel racconto e nella valorizzazione della marca, con una forte focalizzazione sui valori.
Ma vai da Conad! è il messaggio centrale e nasce dall’idea che la soluzione ai problemi quotidiani sia più semplice di quanto sembri: per risparmiare sulla spesa senza rinunciare al benessere e alla qualità, per avere a portata di mano le eccellenze del territorio e i sapori innovativi, per prenotare il viaggio dei propri sogni o scegliere un’assicurazione che ci protegga dagli imprevisti, basta andare in un negozio fisico o virtuale Conad.
Valori e spinta promozionale si enfatizzano reciprocamente focalizzandosi su quattro aree strategiche: la convenienza, il benessere, il gusto e l’ecosistema dei servizi digitali.
“Con questa nuova campagna Conad riafferma la propria capacità di raccontare storie, di emergere come brand leader all’interno della categoria puntando in primo luogo sulle emozioni e creando connessioni empatiche in un momento in cui le persone, più che mai, hanno bisogno di trasparenza e certezze”, spiega nella nota Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione. “Il format creativo, totalmente rinnovato, vuole posizionare a tutti gli effetti Conad come brand, facendo leva sui nostri valori chiave della nostra offerta per fidelizzare il consumatore e generare valore di marca”.
La pianificazione sarà cross-mediale, con lo spot valoriale on air sulle principali emittenti tv – lineari e connesse – e su display ad alto impatto, a cui si affiancherà, in ottica di considerazione e conversione, una comunicazione più marcatamente commerciale tramite radio, display, volantino e promozione in punto vendita.
Un altro elemento di novità sarà la firma musicale che accompagnerà la narrazione, con l’utilizzo del brano Via Con Me di Paolo Conte (cover di RED ROSE PRODUCTIONS), che seguirà il consumatore nelle sue scelte d’acquisto quotidiane.
I quattro soggetti prodotti da THE BOX FILMS saranno on air durante tutto il corso dell’anno, con il tema della convenienza come apripista dal 6 gennaio.
Credit
Conad
Responsabile Comunicazione: Leonardo Guaragna
Coordinamento Campagne e Contenuti di Comunicazione: Chiara Morleo
Agency: Ogilvy
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative Directors: Giordano Curreri e Marco Geranzani
Creative team: Omar Alì e Davide Romagnoli
Client Lead: Sara Ruggiero
Account Supervisor: Alberto Marzo
Account Manager: Beatrice Malinverni
Head of Strategy: Luca Tapognani
Planner: Rodolfo Lombardi
Head of Production: Sanam Bartoletti
Senior Producer: Lorena Padovan
Social media manager: Stefania Lopriore
Head of Social: Carola Bracci
Casa di produzione: The Box Films
Executive producer: Rocco Bronzino
Regia: Valerio Musilli
Dop: Emanuele Zarlenga
Senior Producer: Elena Galimberti
Line Producer: Caterina Sacchi
Junior Producer: Giulia Lazzaroni
1st AD: Marcello Calvesi
Troupe Digital: Two Hats Prod.
Scenografia: Andrea Serafino
Stylist: Carmela Debellis
Head of Production: Renato Marchianò
Production Manager: Marina Bello
Production coordinator: Federico Lanfredi
Casting Director: Face&Place
Editor: Vilma Conte
Post producer The Box Film: Matteo De Giacomo
Colorist: Daniel Pallucca
Post produzione video: Hogarth
Flame artist: Enrico Rivoire
Post produzione audio: Top Digital
Musica: ‘Via con me’ di Paolo Conte. Rework e cover per Redrose: Flavio Ibba-Stefano Switala. Vox Simone Balia
Editor: Vilma Conte – Greg Sebastio
R&D: Clara Del Nero, Francesco Del Core
Sound engineer: Stefano De Menech
Food Stylist: Gaetano Pidatella