Nel 2021 Conad ha registrato un fatturato complessivo di 16,9 miliardi di euro, in crescita del 6% sul 2020.
Guardando agli ultimi 10 anni, Conad ha incrementato la propria quota di mercato , crescendo di 4,7 punti percentuali (quota del 15%,fonte: Nielsen I semestre 2021) e rafforzando la propria posizione nel canale dei supermercati, dove oggi rappresenta un quarto del totale (quota del 23,57%, fonte: Nielsen I semestre 2021).
Un significativo contributo alla crescita nel 2021 è arrivato anche dai prodotti a marchio Conad (MDD). La MDD Conad ha conquistato il 31% di quota sul totale del largo consumo confezionato a livello Italia (canale super) con un fatturato pari a 4,8 miliardi di euro, in crescita del +5,8% a valore rispetto al 2020.
Segnalando anche l’impegno di Conad in termini di sostenibilità, con il varo della strategia ‘Sosteniamo il futuro’, espressione di iniziative concrete che caratterizzano l’insegna de che sono oggetto di continuo miglioramento sul fronte della tutela dell’ambiente e delle sue risorse, del supporto alle persone e alle comunità e del territorio e delle imprese italiane. Infine, l‘adozione di un approccio strategico alla digitalizzazione improntato all’omnicanalità, intesa come integrazione circolare tra punto di vendita fisico e punti di contatto digitali, con il lancio nella primavera 2022 della nuova piattaforma digitale Conad, contenitore di prodotti e servizi digitali globali, dall’ e-commerce ai servizi nei segmenti più innovativi della salute e per la famiglia.
Ed è proprio il rapporto sinergico con la comunità, con i territori e con i clienti, che anima il rapporto e il modo di fare business di Conad, che ha al centro delle proprie strategie le persone, vera e propria guida dell’operato dell’insegna, spiega una nota. Questo concetto è sintetizzato dalla campagna di comunicazione natalizia di Conad, firmata ogilvy, che ha come parola chiave ‘insieme’.
Una campagna che anticipa la strategia di comunicazione 2022, incentrata sul ruolo dell’insegna nella vita delle persone e sui concetti di vicinanza e partecipazione