Youmark

Conad chiude l’anno con un fatturato complessivo di circa 20,2 miliardi di euro. +9,1% sul 2022. Cresce l’envoirement digitale con l’offerta di servizi sempre più accessibili online

Le principali evidenze sono state illustrate oggi a Milano dal Presidente Mauro Lusetti e dal Direttore Generale Operativo Francesco Avanzini in occasione di un incontro stampa.

Hanno performato particolarmente bene i concept (+15%) – Parafarmacia, Ottico e PetStore Conad – e Conad Superstore (+12%), mentre continuano a crescere il format supermercato Conad (+8,7%), le insegne di prossimità TuDay Conad e Conad City (+8,5%), così come le grandi superfici Spazio Conad (+7,7%).

La digitalizzazione ha visto nel 2023 la progressiva implementazione di nuovi servizi nell’ambito dell’ecosistema digitale HeyConad, affiancando alla spesa online un’offerta dedicata a viaggi, cultura e tempo libero pensata per valorizzare le bellezze del territorio italiano, grazie a una partnership strategica stretta con Welcome Travel Group. HeyConad sarà ulteriormente arricchito con nuovi servizi in ambito pet care, servizi finanziari e assicurativi e per la mobilità nel corso del 2024, consentendo all’utente di vivere con la massima semplicità l’accesso a tutte le proposte del mondo Conad.

Ulteriori sviluppi si sono registrati all’interno della rete nell’ambito dei concept store, con parafarmacie, negozi di ottica, distributori di carburanti, e pet store che quest’anno hanno registrato un incremento sulla rete nazionale con +27 punti vendita. L’obiettivo rimane quello di fornire risposte puntuali e diversificate alle molteplici esigenze dei clienti.

Confermato un piano di investimenti nel triennio 2023-2025 di quasi 2 miliardi di euro.

Ricordando, sul fronte comunicazione, l’on air della nuova campagna natalizia a firma ogilvy.