La prossima settimana si terrà l’edizione 2021 dei Cannes Lions Award, il più importante riconoscimento al mondo nel settore della pubblicità, che premia il lavoro creativo di agenzie e brand.
Un’occasione che anche TikTok vuole celebrare, ispirando creatività e portando allegria dalla Costa Azzurra alla community globale: dal momento che non è prevista una categoria specifica per i contenuti di TikTok, è stato deciso di offrire a tutti creativi uno spazio dove poter dimostrare cosa sanno fare con un contributo personale.
Grazie alla #CreativityForGood Hashtag Challenge, che debutta oggi, verranno messe in evidenza la capacità della community globale di guidare i cambiamenti nella società e ispirare l’attivismo: che si tratti di sostenere la propria causa preferita, di fare volontariato, o semplicemente di aiutare il prossimo con un gesto di altruismo. Partner di #CreativityForGood quattro organizzazioni non-profit internazionali che svolgono un lavoro umanitario.
#CreativityForGood mette a disposizione dei Creator di tutto il mondo una piattaforma dove poter dare libero sfogo alla creatività per generare un impatto positivo e dare maggiore risalto all’importante lavoro svolto dalle organizzazioni non-profit.
I partecipanti sono invitati a produrre una campagna o uno spot in stile TikTok per una delle quattro organizzazioni partner, o per un’altra causa che sta loro a cuore, e a pubblicare i contenuti su TikTok utilizzando l’hashtag globale #CreativityForGood.
L’obiettivo della challenge è evidenziare il talento, l’espressività e l’individualità – proprio come fanno ogni anno i Cannes Lions Award – ma anche il proprio personale modo di contribuire alla collettività, dando al contempo a tutta la community la possibilità di partecipare.
Gli accordi sono stati siglati con quattro organizzazioni non-profit globali impegnate in una vasta gamma di iniziative che vanno dall’istruzione all’aiuto umanitario, dalla protezione della natura alla diversità e inclusione. Aggiungendosi alle donazioni dirette di TikTok, #CreativityForGood darà visibilità a queste organizzazioni:
- Malala Fund: Fondato dalla studentessa Premio Nobel Malala Yousafzai, il Malala Fund investe in programmi di istruzione che aiutano le ragazze a frequentare la scuola ed esprimere tutto il loro potenziale.
- It Gets Better Project: La missione di questa organizzazione non-profit è sostenere l’empowerment delle persone LGBTQ+ e creare una connessione tra loro in tutto il mondo.
- IFRC: La Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (IFRC) è il più grande network umanitario al mondo e raggiunge 150 milioni di persone in 192 Paesi grazie al lavoro di oltre 13,7 milioni di volontari.
- One Tree Planted: Onlus green che facilita i contributi alla protezione dell’ambiente sia per i singoli che per le aziende, per creare un clima più salutare, proteggere la biodiversità e sostenere l’impegno alla riforestazione in tutto il mondo.