Daikin, multinazionale giapponese attiva nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento, oltre che per l’intera catena del freddo nell’ambito della refrigerazione, torna in comunicazione con una nuova campagna interamente dedicata alla garanzia Semplicemente Sereni e ai sistemi di riscaldamento, con focus sulla nuova caldaia D2C e sul sistema ibrido HPU Hybrid.
La campagna vuole riconfermare Daikin quale interlocutore unico nel settore del clima (concetto racchiuso nel pay off Il Clima per la Vita), con il quale si può stare veramente sereni. La garanzia Semplicemente Sereni prevee un’estensione di garanzia fino al 5° anno di vita del prodotto.
La campagna riprende e sviluppa ulteriormente il concept lanciato in occasione dell’arrivo della stagione fredda. Basato sulla personificazione del freddo, vede protagonista uno Yeti, ideato appositamente per Daikin, il quale, senza preavviso e in modo inaspettato, entra in casa cogliendo di sorpresa le sue vittime colpendole con un pesce congelato.
La campagna di comunicazione Daikin è multicanale e prevede una pianificazione, a cura di Media Italia, su tv e web. La pianificazione TV include anche spot di 15” che hanno come protagonista il soggetto de Il Risveglio.
Per l’intero mese di marzo, Daikin sarà inoltre presente sui principali portali italiani con diversi formati adv, in particolare pre-roll. Anche Youtube fa parte della pianificazione con una nuova versione del video Il Risveglio, insieme a una attività di promozione sul canale Facebook.